Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowSalewa Rockshow: le ultime prove di qualifica per aggiudicarsi il paradiso dell'arrampicata

Il Salewa Rockshow 2014
Photo by Salewa
Il vincitore Cesar Grosso della terza tappa del Salewa Rockshow 2014 di Block & Wall, Trento
Photo by Bijan Tehranian, Alfredo Croce - Pillow Lab
Sondrio Street Climbing V
Photo by Alex Paganoni
INFO / links & info:

Salewa Rockshow: le ultime prove di qualifica per aggiudicarsi il paradiso dell'arrampicata

13.05.2014 di Planetmountain

Le tappe di aprile hanno coinvolto più di 700 climber e altrettanto successo ci si attende per gli appuntamenti di maggio. Continua infatti il Salewa Rockshow 2014 all'insegna di divertimento e climber community con il bouldering come unico protagonista. Gli appuntamenti sono per sabato 17 maggio a Roma e il 31 maggio a Verres (AO). I vincitori di ogni tappa si contenderanno poi online il premio finale: un camp internazionale a Magic Wood in Svizzera, un vero e proprio paradiso dell'arrampicata.

La sesta edizione del Salewa Rockshow continua anche nel mese di maggio con gli ultimi due calling italiani. Si inizia questo weekend con Roma, presso la palestra Vertical Park di Via Sassonegro 88. La gara si svolgerà sabato 17 maggio in due turni di qualifica, alle 14.00 e alle 15.00. Ogni prova avrà luogo su 19 boulder con autocertificazione dei blocchi effettuati. Le finali si svolgeranno invece su 2 blocchi per gli under 16 e su 3 blocchi per la categoria open. Gli atleti avranno a diposizione 4 minuti di tempo per risolvere ogni blocco. Appuntamento con le finali alle 18.30 per gli Under 16 e alle 19.30 per la categoria Open.

L‘ultima tappa del Rockshow coincide anche con l’ultimo giorno del mese, sabato 31 maggio è infatti il turno di Verres, in provincia di Aosta. L’evento si svolgerà sui muri di arrampicata della palestra Topo Pazzo Climbing House. Si inizia alle 14.30 con la festa dedicata ai bambini under 10, dalle 17.00 l’apertura delle iscrizioni per gli under 16 e gli over 16. Finale e festa aperta a tutti a partire dalle 20.00.

I migliori boulderer di ogni giornata potranno aggiudicarsi il titolo di “Rock Calling Rookie” (riservato agli iscritti di età inferiore ai 16 anni) e vincere un prezioso premio, oppure il “Rock Calling Over” (dedicato a chi ha più di 16 anni), garantendosi l’opportunità di partecipare al Rockshow Camp internazionale. Ma non prima di aver superato l’ultima sfida, quella del voting.

Voting
I vincitori di ogni Rockcalling nazionale vedranno la loro foto caricate sulla pagina FB e sul microsito ufficiale del Rockshow. A seguire, dovranno attivare la propria community per votare gli scatti caricati ed aggiudicarsi così, con il maggior numero di “Like”, la convocazione per la finale internazionale.

Rockshow Camp internazionale
Dal 18 al 20 luglio i partecipanti più votati per ogni nazione, gli atleti del SALEWA alpineXtrem team, giornalisti di settore e lo staff aziendale avranno la possibilità di partecipare al camp internazionale di Magic Wood in Svizzera, un vero e proprio paradiso bouldering.

SALEWA ROCKSHOW 2014
30/04/2014 - Block & Wall, a Trento la terza tappa del Salewa Rockshow
09/04/2014 - Sondrio Street Climbing. Inzia il Salewa Rockshow 2014
06/03/2014 - Torna il Salewa Rockshow 2014!


ROCK SHOW - LA TAPPE 2014

- 22 aprile – Sondrio, Sondrio Street Climbing, in collaborazione con SALEWA Store Sondrio
- 5 aprile - Borgo San Dalmazzo (CN), palestra il.PUNTO, in collaborazione con Massi Sport
- 26 aprile – Trento, Block and Wall, in collaborazione con il negozio Sportler Alpin Trento
- 17 maggio – Roma, palestra Verticalpark, in collaborazione con I.T.R. Climberstore
- 31 maggio – Verres (AO), Topo Pazzo Climbing House, in collaborazione con SALEWA Store Aosta

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini
  • Welcome to Tijuana
    Ieri sabato 02 agosto, io e il mio compagno Aldo Mazzotti, s ...
    2014-08-03 / Gianni Canale