Silvio Reffo, 9a e 8c+ tra Arco e Frankenjura

Ad Arco il climber vicentino Silvio Reffo ha ripetuto Bio-logiko 9a, mentre nel Frankenjura in Germania ha ripetuto Odd fellows e Steinbock 8c e Battle cat 8c+. Anche Stefano Carnati al top della forma con una rara ripetizione di Spirit Walker 8c sul Sasso Remenno in Val di Mello.
1 / 2
Silvio Reffo ripete Biologica 9a ad Arco.
Matteo Pavana / Vertical Eye
Grande prestazione dei giovani climbers Silvio Reffo e Stefano Carnati che nel mese di aprile si portano a casa in grande velocità una serie di vie dure sparsi tra la Val di Mello, Arco e il Frankenjura. Per il report del giovane Carnati della storica via Spirit Walker 8c sul Sasso Remenno rimandiamo di qualche ora, nel frattempo ecco un breve resoconto di Reffo che, tra l'altro, è arrivato proprio ieri sera in Val Masino per il Melloblocco.


APRILE 2014 di Silvio Reffo

Lo scorso aprile è stato un vero e proprio mese intenso, durante il quale sono riuscito infatti in diverse vie dure. Complice il bel tempo e buono stato di forma sono riuscito nella terza salita di Biologica 9a ad Arco, la via liberata da Adam Ondra e ripetuta anche da Gabriele Moroni l'anno scorso. Per le vacanze pasquali invece ho fatto ritorno in Frankenjura, unica meta con alta pressione durante il periodo pasquale dove sono riuscito a salire gli 8c di Odd fellows e Steinbock, il primo tecnico e di dita su un muro verticale, il secondo corto e di gran forza esplosiva su un severo tetto a buchi. La ciliegina sulla torta è Battle cat 8c+. Su quest'ultima avevo fatto già un paio di giri l'anno scorso senza alcuna possibilità di salita, questa volta invece al secondo giro sono riuscito a chiudere i conti con questa bella via, di resistenza (una delle poche in Frankenjura).





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Scarponi alpinismo Viaz DFS GTX
Un nuovo standard di calzatura polivalente per alpinismo tecnico e veloce, escursionismo impegnativo e vie ferrate.
Assicuratore per arrampicata Click Up
Innovativo assicuratore progettato appositamente per l’arrampicata in falesia.
Ferrino Lys Castor Special - Racchette da neve
Racchette da neve con dimensioni poco ingombranti.
SCOTT Pure Tour 100 - sci da scialpinismo e freeride
Nuovissimi sci SCOTT, leggeri per lo scialpinismo e modellati per il freeride.
SCARPA Arpia - scarpette arrampicata
Scarpette arrampicata comode e versatili.
Karpos Storm Evo Pants - guscio / pantaloni uomini
Il guscio definitivo per ogni uscita invernale.
Vedi i prodotti