Daniel Rönnbäck e Tero Repo parimerito al Click On The Mountain 2014

Le fantastiche condizioni nevose dell’area di Courmayeur - Monte Bianco hanno permesso ai quattro fotografi d’azione e ai relativi atleti professionisti di esprimere al massimo creatività, tecnica e azione per il Killer Loop Click on the Mountain 2014 by Courmayeur Mont Blanc. Dopo un lungo processo di valutazione, Tero Repo e Daniel Rönnbäck si ritrovano primi, a parimerito, nella categoria assoluta, mentre Marius Schwager si aggiudica la Best Ski Photo e Tim Lloyd vince il premio per la Best Snowboard Photo.
1 / 9
Killer Loop Click on the Mountain by Courmayer Mont Blanc
Alessandro Belluscio
L’edizione 2014 del Killer Loop Click on the Mountain by Courmayeur Mont Blanc non poteva andar meglio. Abbondante neve fresca, elicotteri e snowboarders e freeskiers ripresi da rinomati fotografi di fama internazionale sull’incredibile terreno che offre Courmayeur. I quattro fotografi hanno avuto 72 ore di tempo per scattare 20 foto con i rispettivi team nelle migliori condizioni possibili nell’area del Monte Bianco. Sette giudici da tutta Europa hanno trascorso ore analizzando i quattro incredibili book presentati. "La qualità di riding e le fotografie presentate sono di un livello altissimo e mai visto prima al Click on the Mountain" afferma il capo giuria Sebastian Huber, "tutti i fotografi e gli atleti hanno fatto un ottimo lavoro, è stato veramente difficile trovare un vincitore, soprattutto nella categoria assoluta".

Dopo aver mostrato il video riassuntivo dell’evento, filmato e montato in tempo record da Sean Balmer, sabato sono stati mostrati al pubblico tutti i book presentati prima della premiazione. I giudici non sono stati in grado di dichiarare un vincitore assoluto della classifica generale, in quanto i punteggi finali si equiparavano, è stato quindi deciso che dividere il montepremi di 4000€ era la soluzione migliore per tutti.

I VINCITORI:
Classifica assoluta - BEST BOOK: Daniel Rönnbäck – con Jacob Wester, Tof Henry, Filippo Mairate e Alberto Boschiazzo, & Tero Repo – con Sam Cohen, Roland Morley- Brown, Giacomo Rey e Jimmy Sesana.

Best Snowboard Photo
Tim Lloyd – con Loic Deschamp, Mathieu Imbert, Francesco Brutto e Andrea Plat

Best Ski Photo
Marius Schwager – con Tobias Huber, Sebastian Friesl, Jean Chiementin e Rudy Buccella

Tim e Marius hanno entrambi vinto un set Pocket Wizard, offerto da Apromastore, per gli incredibili scatti di sci e snowboard. Una menzione speciale dei giudici va a Daniel Rönnbäck, per la creatività del suo scatto in doppia esposizione, premiato con uno zaino in serie limitata di Killer Loop. Daniel era contento: "Wow! Sono contentissimo - abbiamo lavorato duro per far si che tutto funzionasse, però alla fine ci siamo divertiti, come un normalissimo gruppo di amici che va a sciare assieme!" Tero Repo non è da meno: "Sono veramente contento per il risultato, abbiamo trascorso una settimana bellissima in Courmayeur!".

Il Killer Loop Click on the Mountain 2014 by Courmayeur Mont Blanc è stato un successo, tutti i fotografi sono tornati a casa con un premio e soprattutto con il sorriso, il tutto arricchito con scatti incredibili e con qualche nuovo amico, cosa bellissima per questo evento unico nel genere. E’ scontato dire che tutti non vedono l’ora che arrivi il prossimo anno con la nuova edizione.

Altre informazioni le potete trovare su: www.clickonthemountain.com!




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Vedi i prodotti