Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowClimbers against Cancer compie un anno

Lo staff a Kletterhalle Imst
Photo by Climbers against Cancer
Ben Jone, Shauna Coxsey, Ned Feehally e John Ellison
Photo by Climbers against Cancer
Jan Hojer, Nalle Hukkataival, Sean McColl, Alexander Megos, Dmitry Sharafutdinov, James Webb e Melissa Le Nevé al La Sportiva Legends Only 2013
Photo by Climbers against Cancer
INFO / links & info:

Climbers against Cancer compie un anno

25.01.2014 di Planetmountain

Festeggia un anno Climbers against Cancer, l'ONLUS ideata da John Ellison per raccogliere fondi nella lotta contro il cancro.

E' passato un anno da quando Climbers against Cancer, l'iniziativa per promuovere e raccogliere fondi da destinare alle varie istituzioni che lottano contro il cancro, è stata fondata dall'inglese John Ellison dopo che gli è stata diagnosticata questa malattia. Solo un anno in cui le magliette colorate di CAC hanno fatto irruzione un po' ovunque nel mondo verticale, dalle palestre indoor alle pareti più inospitali del pianeta, indossate dai miglior climbers del mondo come dai neofiti. Tutti uniti dall'idea che il cancro sia una malattia di cui si può e si deve parlare e contro la quale bisogna lottare.

L'iniziativa è rigorosamente no-profit e, secondo Ellison, le vendite sono state "incredibili e sorprendenti", ovvero 14,000 mila magliette stampate per ricavi di circa €230,000 euro ($315,000) in soli 12 mesi. Precisa poi Ellison "E' anche un buon momento per sottolineare che neanche una virgola dei soldi raccolti è stata utilizzata per le spese amministrative. A parte i costi della merce ed delle spedizioni, tutti i soldi raccolti sono andati alla ricerca contro il cancro. Tutti quelli (me compreso) che sono coinvolti in questa ONLUS lo fanno come volontari e, in molti casi, a proprie spese."

Oltre all'anniversario, Climbers against Cancer festeggia anche due altri bellissimi traguardi: il premio "Golden Piton" di Climbing Magazine per il suo impegno sociale e il premio "Comunicazione - consapevolezza sociale" dell'ISPO, una delle fiere dell'outdoor più importanti del mondo che apre le porte proprio questa domenica a Monaco. Ellison ci sarà, per rappresentare l'iniziativa e tutti quei climbers che hanno scelto di indossare una CAC t-shirt.


25/01/2013 - Climbers against cancer, l’intervista a John Ellison

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara