Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowJames Pearson ripete Is not always Pasqua ad Interprete

James Pearson su Is not always Pasqua, l'E9 trad liberta nel 2002 da Mauro Calibani ad Interprete
Photo by James Pearson archive

James Pearson ripete Is not always Pasqua ad Interprete

25.12.2013 di Planetmountain

Sulla Collina di Interprete James Pearson ha effettuato la prima ripetizione dal basso di Is not always Pasqua, l'E9 trad liberta nel 2002 da Mauro Calibani e ripetuta finora soltanto da Cristian Brenna. Inoltre, nella stessa falesia due giorni prima Pearson ha liberato un'altra via dello stesso grado.

Pochi dettagli per ora, ma quelli che abbiamo sono interessanti: il 16 dicembre il climber inglese James Pearson è riuscito a ripetere Is not always Pasqua, la via trad ad Interprete liberata da Mauro Calibani il 15 ottobre 2002 e poi ripetuta l'anno successivo da Cristian Brenna. Pearson ha scelto di ripetere la via dal basso, quindi senza perlustazione dall'alto e senza toprope precedenti, piazzando tutte le protezioni trad durante la salita.

La ripetizione è avvenuta dopo una prima caduta e dopo un primo tentativo effettuato l'anno scorso, ed è stato "un momento straordinario ed una grande sorpresa." Dettaglio importante: aggiunge inoltre che questa è "probabilmente la mia via trad più difficile finora." Entro breve maggiori informazioni, anche per quanto riguarda la via affianco liberata il 14 dicembre e con difficoltà simili ad Is not always Pasqua. Nel frattempo proponiamo il filmato della ripetizione, mentre per maggiori informazioni visitate onceuponaclimb.co.uk

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara