Alex Honnold e Peter Croft - video intervista

Video intervista con gli statunitensi Alex Honnold e Pete Croft che parlano della loro arrampicata e delle loro salite senza corda.
1 / 1
I climbers statunitensi Alex Honnold e Pete Croft
The North Face

Per chi se l'è perso, segnaliamo questo interessante incontro con Alex Honnold e Peter Croft, due vere stelle dell'arrampicata statunitense conosciuti per le loro vie ma soprattutto per le loro difficili free-solo.

Nato nel 1958, Pete Croft ha lasciato il suo segno nelle High Sierra dove ha aperto numerose nuove e difficili vie, ma è anche famoso soprattutto per i suoi exploit nello Yosemite dove spiccano la prima salita in giornata di The Nose su El Capitan e dell'Half Dome nel 1986. Ma anche la prima salita in solitaria di Astroman e the Rostrum sulla Washington Column l'anno successivo. Una doppietta questa che all'epoca aveva lasciato tutti di stucco, anche perché era stata "inventata" al momento, semplicemente perché quel giorno si sentiva bene...

Nel 2007 anche l'allora 21enne Alex Honnold ha salito queste due vie senza corda ma questo è stato soltanto l'inizio, un leggero bussare alla porta se vogliamo, di quello che sarebbe venuto in futuro. Nel frattempo il climber californiano ha scelto Yosemite come il suo terreno di gioco per eccellenza. Citiamo soltanto tre delle sue molte grandi e velocissime solitarie: la Regular Route su Half Dome (2008), The Phoenix (2011) e il Yosemite Triple nel 2012 (El Capitan, Half Dome e Mount Watkins in meno di 24 ore).

In questo incontro organizzato da The North Face, Croft e Honnold danno un'idea di quello che fanno e del perché lo fanno.



29/01/2009 - Alex Honnold, arrampicata di passione




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
Vedi i prodotti