McConkey, ultimi giorni nel circuito The Space Cinema

Dopo il grande successo della prima giornata del 25 novembre, oggi e domani sono gli ultimi giorni del film in ricordo del grande sciatore estremo e BASE jumper Shane McConkey.
1 / 5
Il canadese Shane McConkey
Red Bull
Se ve lo siete persi ieri, segnaliamo che questa sera e domani sera in tutte le sale The Space Cinema è in programma il documentario che ritrae e ricorda il fuoriclasse canadese dello ski e BASE jumping Shane McConkey.

Il film voluto da Sherry (la moglie di McConkey) e prodotto da Red Bull Media House in collaborazione con Matchstick Productions, ha ricevuto il consenso dalla critica al New York Tribeca Film Festival e al San Sebastian Film Festival in Spagna e ha registrato il tutto esaurito alle premiere nazionali di Annecy, Londra, Mosca e durante uno grande tour americano iniziato di fronte a milioni di fan a Squaw Valley (California, USA).

Nato in Canada nel 1969, Shane McConkey è considerato un pioniere del freeskiing e del ski-BASE jumping ed è ricordato da tutti come un uomo dalla personalità forte e fuori dal comune. Figlio di Jim McConkey, considerato uno dei padri dello sci estremo, si è distinto per la partecipazione a molti film di sci estremo e per aver inventato e spinto lo ski-BASE jumping ma anche per aver contribuito con le sue idee a rivoluzionare gli sci. Il 2 aprile 2011 Shane McConkey è stato inserito nella Ski USA e Snowboard Hall of fame. Nel 2009 a causa di un tragico incidente sul Sasso Pordoi in Dolomiti è prematuramente scomparso.

Tutti i proventi del film andranno in un fondo a lui intitolato costituito dalla famiglia.





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Cordino regolabile Climbing Technology Tuner I
Cordino regolabile per arrampicata e alpinismo di Climbing Technology
La Sportiva Jackal II – scarpe trail
Scarpe trail dedicate al mondo delle gare Ultra e agli allenamenti su lunghe distanze.
Guanti via ferrata KONG Full Gloves
Guanti via ferrata in pelle scamosciata
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Vedi i prodotti