Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowMcConkey, il film in ricordo di Shane McConkey nel circuito The Space Cinema

Shane McConkey in Alaska nel 2002
Photo by Red Bull
Shane McConkey in Messico nel 2007
Photo by Red Bull
4500 spettatori hanno visto l'anteprima mondiale del film McConkey a Squaw Valley, California il 5 ottobre 2013
Photo by Red Bull
INFO / links & info:

McConkey, il film in ricordo di Shane McConkey nel circuito The Space Cinema

15.11.2013 di Planetmountain

Il 25, 26 e 27 novembre McConkey, il documentario che ritrae e ricorda il fuoriclasse canadese dello ski e BASE jumping Shane McConkey, sarà proiettato nelle sale The Space Cinema di tutta Italia. Inoltre è disponibile anche in download.

Tre giorni, il 25, 26, 27 novembre, per un evento speciale e un appuntamento cinematografico da non perdere. Si tratta della proiezione, nelle 36 sale The Space Cinema di tutta Italia, di "McConkey" l'acclamato documentario dedicato a Shane McConkey che racconta la vita, le imprese e i sogni del leggendario atleta che ha rivoluzionato il mondo dello sci e del BASE jumping.

Nato in Canada nel 1969, Shane McConkey è considerato un pioniere del freeskiing e del ski-BASE jumping ed è ricordato da tutti come un uomo dalla personalità forte e fuori dal comune. Figlio di Jim McConkey, considerato uno dei padri dello sci estremo, si è distinto per la partecipazione a molti film di sci estremo e per aver inventato e spinto lo ski-BASE jumping ma anche per aver contribuito con le sue idee a rivoluzionare gli sci. Il 2 aprile 2011 Shane McConkey è stato inserito nella Ski USA e Snowboard Hall of fame. Nel 2009 a causa di un tragico incidente sul Sasso Pordoi in Dolomiti è prematuramente scomparso.

Il docu-film in 90 minuti getta uno sguardo molto personale su Shane e il modo in cui ha scelto di vivere la sua passione per lo sci e il BASE jumping, attraverso incredibili filmati d’azione, video amatoriali girati dallo stesso Shane e testimonianze degli amici più vicini . Il film è stato supportato e voluto dalla moglie Sherry e prodotto da Red Bull Media House in collaborazione con Matchstick Productions, e ha ricevuto il consenso dalla critica al New York Tribeca Film Festival e al San Sebastian Film Festival in Spagna e ha registrato il tutto esaurito alle premiere nazionali di Annecy, Londra, Mosca e durante uno strabiliante tour americano iniziato di fronte a milioni di fan a Squaw Valley (California, USA).

Il 25, 26 e 27 novembre il film arriva anche in Italia nelle sale di The Space Cinema. Inoltre il film è anche disponibile in download attraverso iTunes e altri digital stores (Google Play, XBOX, Playstation e Vudu) oltre che nella versione DVD / Blu Ray 3 in una special edition acquistabile on-line e presso i migliori rivenditori.

Da segnalare che tutti i proventi del film andranno in un fondo a lui intitolato costituito dalla famiglia.


Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon