Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowSardinia Bloc, nuovi boulder in Sardegna

Durante il Sardinia Bloc 2013
Photo by Klaus Dell'Orto
Anthony Gullsten durante il Sardinia Bloc 2013
Photo by Klaus Dell'Orto
INFO / links & info:

Sardinia Bloc, nuovi boulder in Sardegna

14.11.2013 di Planetmountain

Pietro Dal Prà ed il team La Sportiva ci aggiornano live dal Sardinia Bloc, il viaggio arrampicata che dal 9 al 17 novembre va alla scoperta dei blocchi inesplorati della Gallura.

Il Sardinia bloc scouting si sta rivelando un vero e proprio viaggio tra amici: tra top atleti, staff La Sportiva e persone del luogo, alla ricerca di linee nuove e nuovi spot.

Fino ad ora sono 70 le linee pulite e salite, tutte prime salite all'infuori di una, con gradi che per ora variano dal 5 all'8a+. I settori visitati finora sono Quattro. Due nell'area di Arzachena e 2 in quella di Monte Pulchiana. Quello che si è fatto sinora rappresenta solo un infinitesima parte di quello che la generosa natura offre. Il programma dei prossimi giorni è fitto, il potenziale enorme, la voglia di scalare sempre tanta.

Alla fine del nostro viaggio vi aggiorneremo con più precisione su modalità di raggiungimento degli spot, punti di appoggio, blocchi puliti e linee salite, in modo che tutti possano avere la possibilità di godere appieno di questi luoghi meravigliosi.

Ringraziamo tutti i local - in particolare Giorgio Soddu, Angelo Marratzu, Simone Masini e Nicolò Cadorin - che ci hanno supportato con la loro opera, è anche grazie a loro che il viaggio si sta svolgendo nel migliore dei modi possibili.

Potete seguire tutte gli aggiornamenti in tempo reale twitter e facebook attraverso l'hastag #sardiniabloc.

Pietro Dal Prà e La Sportiva staff

Climbers Sardinia Bloc: Fabian Buhl, Michele Caminati, Caroline Ciavaldini, Anthony Gullsten, Nalle Hukkataival, Marzio Nardi, James Pearson, Pietro Dal Prà, Silvio Reffo, Cody Roth ed i locals Giorgio Soddu, Angelo Marratzu, Simone Masini e Nicolò Cadorin

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara