Home page Planetmountain.com
News

arrowSardinia Bloc, nuovi boulder in Sardegna

Durante il Sardinia Bloc 2013
Photo by Klaus Dell'Orto
Anthony Gullsten durante il Sardinia Bloc 2013
Photo by Klaus Dell'Orto
INFO / links & info:

Sardinia Bloc, nuovi boulder in Sardegna

14.11.2013 di Planetmountain

Pietro Dal Prà ed il team La Sportiva ci aggiornano live dal Sardinia Bloc, il viaggio arrampicata che dal 9 al 17 novembre va alla scoperta dei blocchi inesplorati della Gallura.

Il Sardinia bloc scouting si sta rivelando un vero e proprio viaggio tra amici: tra top atleti, staff La Sportiva e persone del luogo, alla ricerca di linee nuove e nuovi spot.

Fino ad ora sono 70 le linee pulite e salite, tutte prime salite all'infuori di una, con gradi che per ora variano dal 5 all'8a+. I settori visitati finora sono Quattro. Due nell'area di Arzachena e 2 in quella di Monte Pulchiana. Quello che si è fatto sinora rappresenta solo un infinitesima parte di quello che la generosa natura offre. Il programma dei prossimi giorni è fitto, il potenziale enorme, la voglia di scalare sempre tanta.

Alla fine del nostro viaggio vi aggiorneremo con più precisione su modalità di raggiungimento degli spot, punti di appoggio, blocchi puliti e linee salite, in modo che tutti possano avere la possibilità di godere appieno di questi luoghi meravigliosi.

Ringraziamo tutti i local - in particolare Giorgio Soddu, Angelo Marratzu, Simone Masini e Nicolò Cadorin - che ci hanno supportato con la loro opera, è anche grazie a loro che il viaggio si sta svolgendo nel migliore dei modi possibili.

Potete seguire tutte gli aggiornamenti in tempo reale twitter e facebook attraverso l'hastag #sardiniabloc.

Pietro Dal Prà e La Sportiva staff

Climbers Sardinia Bloc: Fabian Buhl, Michele Caminati, Caroline Ciavaldini, Anthony Gullsten, Nalle Hukkataival, Marzio Nardi, James Pearson, Pietro Dal Prà, Silvio Reffo, Cody Roth ed i locals Giorgio Soddu, Angelo Marratzu, Simone Masini e Nicolò Cadorin

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Chiodo Fisso
    Ripetuta 2 giorni fa. Via ottima se si vuole piazzare prote ...
    2015-04-26 / Tommaso De%20Zuani
  • Luna Nascente
    Bellissima salita concordo, nel maggio 79 una delle prime ri ...
    2014-12-20 / marco%20 furlani
  • Campanile di Val Montanaia - Via Normale
    Per precisazione:"la sosta a spit" si incontra sul secondo t ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Evergreen
    Ho salito la via questa estate e naturalmente ci siamo conge ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda