Powerdab M13 a The Works per Greg Boswell

Lo scorso weekend il climber scozzese Greg Boswell ha salito la via di dry tooling Powerdab a The Works (Lake District, Gran Bretagna) realizzando così il secondo M13 della Gran Bretagna.
1 / 2
Greg Boswell su Powerdab M13, (The Works - Lake District), UK
Douglas Russell
Greg Boswell, il giovane climber scozzese, farà parte del team britannico che Andy Turner sta cercando di formare per partecipare alla prossima Ice climbing World Cup? Ancora non è dato saperlo, quel che si sa è che per ora uno dei più dotati specialisti dell'arrampicata invernale in Scozia ci sta pensando. Nel frattempo lo scorso weekend, proprio ad un raduno organizzato nel Lake District da Turner per radunare i possibili atleti che faranno parte della squadra, Boswell si è divertito a liberare un “impressionante” M 13 in dry tooling (vedere il video qui sotto per credere).

Si tratta di Powerdab un progetto che lo stesso Boswell insieme a Paddy Cave aveva spittato la scorsa stagione a The Works (Lake District ) e che aveva già provato un paio di volte. In pratica 20 metri ultra strapiombanti e ultra “fisici” che lo scozzese grada M13 facendoli così diventare la seconda via britannica di questa difficoltà limite (dopo la sua Frankenstein a Newtyle). Una difficoltà, è bene precisare condivisa solo da una manciata di altre vie in tutto il mondo. Qual è lo stile di Powerdab? Boswell lo definisce “hard and super powerful”... dopo aver visto il video della salita deciderete voi se siete d'accordo.



Note:
Expo.Planetmountain
Expo Grivel
www
gregboswell.co.uk



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
Guanti via ferrata KONG Full Gloves
Guanti via ferrata in pelle scamosciata
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
Vedi i prodotti