La Sportiva Sardinia Bloc Scouting

Dal 9 al 17 novembre gli atleti La Sportiva andranno alla scoperta dei blocchi inesplorati della terra sarda.
1 / 8
Dal 9 al 17 novembre gli atleti La Sportiva andranno alla scoperta dei blocchi inesplorati della terra sarda
archivio La Sportiva
Sardegna, terra magica, paradiso dell’arrampicata con tanta, tanta roccia, di cui la grandissima parte ancora vergine. Nell’immaginario collettivo c’è un mare di calcare, ma al contrario, è la quantità di granito che sorprende ancora di più. E la regione sarda del granito è il nord dell’isola. La Gallura, una terra puntinata di blocchi in quasi tutta la sua estensione, un paradiso di massi buttati li, in un contesto di incredibile fascino e bellezza. Praticamente tutto, o quasi, ancora da esplorare, pulire e scalare. Il potenziale è tanto da aver scoraggiato anche i singoli climbers più volonterosi, e così la storia del bouldering nel nord Sardegna fa fatica a prendere il via.

Da qui l’idea de La Sportiva di portare in Gallura i propri atleti ambassadors, ovvero alcuni tra i più forti boulderisti al mondo, armati di spazzole e buona pelle, per cominciare ad esplorare e valorizzare questa enorme zona di blocchi: per dare qualcosa sia a all’isola in termini di cultura dell’arrampicata e quindi di sviluppo di una frequentazione verticale, sia al sempre più numeroso popolo degli arrampicatori di blocchi.

A guidare questa operazione speciale di “Clean&Climb” finalizzata a regalare alla climbing community alcune nuove zone di boulder completamente scalabili, sarà il “climber di casa” Pietro Dal Prà, esperto conoscitore della zona e legato storicamente alla terra sarda. Al suo fianco il fortissimo Nalle Hukkataival ed il fido compare Anthony Gullsten, il frizzante Cody Roth, gli italiani Michele Caminati e Silvio Reffo, il guru nostrano dei blocchi Marzio Nardi, la super coppia Pearson - Ciavaldini ed il giovane e talentuoso Fabian Buhl.

Con l’aiuto di qualche volonteroso boulderista sardo che vorrà unirsi al gruppo, il Team La Sportiva sarà impegnato dal 9 al 17 novembre ad esplorare, pulire, scalare e dare così il via ad una nuova storia arrampicatoria ad una terra che ha molto da offrire agli arrampicatori di oggi e di domani.

L’avventura sarda del Team La Sportiva potrà essere seguita live sui canali facebook e twitter dell’azienda e nei mesi successivi su www.lasportiva.com saranno svelati mano a mano i settori boulder scoperti e come raggiungerli.

Che l’avventura abbia inizio.



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Scarpe da tempo libero Nativa Canvas
Scarpe da tempo libero AKU Nativa Canvas
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Vedi i prodotti