Un ponte infinito, la serata dei Ragni di Lecco per High Summit

Martedì 22 ottobre alle 20.50 all'Auditorium della Camera di Commercio, in via Tonale 28 a Lecco, è in programma la serata dei Ragni di Lecco "Un ponte infinito" che apre ufficialmente la Conferenza scientifica High Summit Lecco 2013.
1 / 1
Un ponte infinito, la serata dei Ragni di Lecco per High Summit
Un ponte infinito… come quello che unisce le molte generazioni che per oltre 60 anni hanno fatto la storia dei Ragni di Lecco. Ma anche, e senza alcun dubbio, molta della storia dell'alpinismo mondiale. Sarebbe troppo lungo ricordare tutte le salite, le montagne e gli alpinisti che hanno fatto grande il gruppo alpinistico lecchese. E per certi versi forse sarebbe anche ingiusto visti il moltissimi protagonisti che ha espresso. E' per questo forse che i Ragni in questa loro serata presenteranno presenteranno non solo alcune delle loro salite più recenti ma anche parte della loro storia passata.

Si partirà dunque con le storiche immagini video della spedizione del 1985 all'Ama Dablam, la bellissima montagna della Valle del Khumbu, per poi passare alla recentissima salita della Torre Uli Biaho, nel gran "santuario" delle Torri del Trango. E quindi si proseguirà esplorando le falesie e l'arrampicata del Salento ma anche le performance sportive di Stefano Carnati e Simone Tentori, azzurri della nazionale giovanile di arrampicata. Fino ad arrivare alla presentazione di un film tutto da vedere, quel "Jnfinite Jest" che racconta di un tempio dell'arrampicata, il Wenden. Il tutto, in stile Ragni, con accompagnamento musicale dal vivo dei maestri Simone Morandotti e Mike Guzzo…

Resta da ricordare che l'appuntamento è per il prossimo martedì 22 ottobre alle 20.50 all'Auditorio della Camera di Commercio, in via Tonale 28 a Lecco. Ma anche che la serata darà il via alla Conferenza scientifica High Summit promossa dal Comitato Ev-K2-CNR, dal Politecnico di Milano, dal CNR, il Comitato Ev-K2-Cnr e dalla Camera di Commercio di Lecco.  Saranno 3 giornate da mercoledì 23 a venerdì 25 ottobre 2013 si incontreranno a Lecco per parlare di cambiamenti climatici, risorse idriche, ecosistemi montani e impatti dei cambiamenti climatici da un punto di vista scientifico e socio-economico.



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Vedi i prodotti