Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowComunicazione di ritiro volontario - Wild Country Classic Rocks e Anodised Rocks

Comunicazione di ritiro volontario - Wild Country Classic Rocks e Anodised Rocks.
Photo by Wild Country

Comunicazione di ritiro volontario - Wild Country Classic Rocks e Anodised Rocks

11.10.2013 di Planetmountain

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Wild Country per il ritiro volontario di alcune partite di dadi da roccia Wild Country Classic Rocks e Anodised Rocks.

Per la sicurezza dei nostri clienti, ci vediamo costretti a emanare il presente ritiro con effetto immediato di alcune partite di dadi da roccia Wild Country Classic Rocks e Anodised Rocks.

Se siete in possesso di dadi da roccia Wild Country Classic Rocks e/o Anodised Rocks, acquistati a partire da gennaio 2010, siete pregati di leggere attentamente il presente comunicato e seguire le istruzioni “Identificare il prodotto”, per sapere se il prodotto provenga da uno dei lotti difettosi.

Motivo del ritiro:

A seguito di un recente guasto nell’utilizzo di Classic Rock, che fortunatamente non ha causato feriti, sono state condotte un’indagini approfondite e un programma di prove su larga scala. I test, eseguiti su un campione di oltre 17,000 Rocks, hanno rilevato unità che non raggiungono la resistenza nominale. La resistenza nominale dei Rocks varia, a seconda delle dimensioni, da 4kN a 12kN. In un numero molto limitato di casi il carico al momento del guasto era al di sotto dell’unità di resistenza nominale, e in alcuni casi inferiore a 7kN; un carico di punta che potrebbe venire raggiunto durante una caduta.
Con tutta probabilità, il problema rilevato si presenta nella partita di Classic Rocks JBE. Non si può in ogni caso escludere con certezza che altre partite e gli Anodised Rocks siano ugualmente interessati, per questo si è deciso di ritirare tutte le unità con i numeri di lotto riportati sotto.

Poiché la sicurezza dei colleghi arrampicatori e alpinisti e dei clienti è sempre la prima priorità, è stato deciso di ritirare tutti i Rocks riportanti i numeri di lotto identificati.
Ci scusiamo per l’inconveniente e ringraziamo anticipatamente per la collaborazione e l’aiuto a individuare il maggior numero di Rocks interessati.

Identificare il prodotto:
I prodotti interessati dal presente ritiro sono Classic Rocks e Anodised Rocks con i seguenti codici di lotto; AG AH BII JBE

>>> TUTTE LE INDICAZIONI PER IL RITIRO VOLONTARIO <<<

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Campanile di Val Montanaia - Via Normale
    Per precisazione:"la sosta a spit" si incontra sul secondo t ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Evergreen
    Ho salito la via questa estate e naturalmente ci siamo conge ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello