Comunicazione di ritiro volontario - Wild Country Classic Rocks e Anodised Rocks

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Wild Country per il ritiro volontario di alcune partite di dadi da roccia Wild Country Classic Rocks e Anodised Rocks.
1 / 1
Comunicazione di ritiro volontario - Wild Country Classic Rocks e Anodised Rocks.
Wild Country
Per la sicurezza dei nostri clienti, ci vediamo costretti a emanare il presente ritiro con effetto immediato di alcune partite di dadi da roccia Wild Country Classic Rocks e Anodised Rocks.

Se siete in possesso di dadi da roccia Wild Country Classic Rocks e/o Anodised Rocks, acquistati a partire da gennaio 2010, siete pregati di leggere attentamente il presente comunicato e seguire le istruzioni “Identificare il prodotto”, per sapere se il prodotto provenga da uno dei lotti difettosi.

Motivo del ritiro:

A seguito di un recente guasto nell’utilizzo di Classic Rock, che fortunatamente non ha causato feriti, sono state condotte un’indagini approfondite e un programma di prove su larga scala. I test, eseguiti su un campione di oltre 17,000 Rocks, hanno rilevato unità che non raggiungono la resistenza nominale. La resistenza nominale dei Rocks varia, a seconda delle dimensioni, da 4kN a 12kN. In un numero molto limitato di casi il carico al momento del guasto era al di sotto dell’unità di resistenza nominale, e in alcuni casi inferiore a 7kN; un carico di punta che potrebbe venire raggiunto durante una caduta.
Con tutta probabilità, il problema rilevato si presenta nella partita di Classic Rocks JBE. Non si può in ogni caso escludere con certezza che altre partite e gli Anodised Rocks siano ugualmente interessati, per questo si è deciso di ritirare tutte le unità con i numeri di lotto riportati sotto.

Poiché la sicurezza dei colleghi arrampicatori e alpinisti e dei clienti è sempre la prima priorità, è stato deciso di ritirare tutti i Rocks riportanti i numeri di lotto identificati.
Ci scusiamo per l’inconveniente e ringraziamo anticipatamente per la collaborazione e l’aiuto a individuare il maggior numero di Rocks interessati.

Identificare il prodotto:
I prodotti interessati dal presente ritiro sono Classic Rocks e Anodised Rocks con i seguenti codici di lotto; AG AH BII JBE

>>> TUTTE LE INDICAZIONI PER IL RITIRO VOLONTARIO <<<



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Scarpe da tempo libero Nativa Canvas
Scarpe da tempo libero AKU Nativa Canvas
Vedi i prodotti