Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowRicordando Walter Bonatti: a Trento l'anteprima del film di Rossana Podestà

Vasco Mirandola al Jardin de l'Ange di Courmayeur per Un modo di essere, parole di e su Walter Bonatti
Photo by Foto Lanzeni Courmayeur

Ricordando Walter Bonatti: a Trento l'anteprima del film di Rossana Podestà

12.09.2013 di Planetmountain

Venerdì 13 settembre, alle ore 21, all’Auditorium Santa Chiara di Trento, Rossana Podestà in collaborazione con la SAT di Trento presenta in anteprima il film che, con la regista Paola Nessi, ha dedicato a Walter Bonatti. Nel corso della serata interverrà anche il Coro della SAT.

S'intitola “W di Walter” ed è il film che Rossana Podestà ha dedicato a Walter Bonatti, suo compagno nella vita. La pellicola che sarà proiettata domani a Trento a due anni esatti dalla sua scomparsa, oltre al grande alpinista racconta soprattutto il Bonatti più intimo, quello vissuto da Rossana, la donna che gli è stata accanto fino all'ultimo. Insieme ad incredibili e assolutamente inediti filmati a 16 mm riscoperti nel garage di casa Bonatti, il film propone anche i viaggi di Walter e Rossana nelle montagne e nei deserti del mondo, l'ultimo l'avevano fatto pochi mesi prima dalla sua scomparsa.

Il film è nato da un'immersione totale nel mondo di Walter e in quello speciale suo “modo di essere” che l'ha fatto diventare un esempio non solo per gli alpinisti. Due mesi di lavoro che Rossana ha affrontato, insieme alla regista Paola Nessi, nella bellissima casa di Dubino che lei e Walter avevano costruito assieme. Non deve essere stato facile per Rossana Podestà affrontare questo viaggio nei ricordi... “W di Walter” è in qualche modo parte della sua vita, un atto di amore verso Walter Bonatti e un regalo a tutti quelli che l'hanno conosciuto e ammirato.

L'appuntamento, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, per la serata dedicata a Walter Bonatti con la prima di “W di Walter” di Rossana Podestà e Paola Nessi, è Venerdì 13 Settembre 2013 all' Auditorium Santa Chiara di Trento.



Video by Vinicio Stefanello (Planetmountain.com) & Francesco Mansutti (Studio Due) for the Piolets d'Or 2012. Courmayeur, Chamonix - Mont Blanc.

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
Ultimi commenti Rock
  • Campanile di Val Montanaia - Via Normale
    Per precisazione:"la sosta a spit" si incontra sul secondo t ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Evergreen
    Ho salito la via questa estate e naturalmente ci siamo conge ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
COVER
The Rectory e Castelton Tower
arch. Desert Sandstone Climbing Trip 2014