Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowInternational Paraclimbing Cup Arco, i risultati

International Paraclimbing Cup 2013: Giulia Poggioli
Photo by Giulio Malfer / Planetmountain.com
INFO / links & info:

International Paraclimbing Cup Arco, i risultati

07.09.2013 di Planetmountain

Il 6 settembre 2013 una trentina di atleti provenienti da 10 nazioni hanno disputato l' International Paraclimbing Cup Arco 2013. In campo grandi emozioni e soprattutto grande arrampicata.

Si è disputata ieri, sulla mitica parete del Climbing Stadium, l’ International Paraclimbing Cup, la competizione per i diversamente abili che proprio ad Arco, nel 2011, ha disputato il primo campionato del Mondo di questa disciplina. Un impegno che si era concretizzato quell’anno anche sulle Placche del Baone, la prima falesia al mondo “senza barriere”, seguita poi nel 2012 dalla Paraclimbing Cup. Ieri, ancora una volta, i migliori Paraclimbers di tutto il mondo sono tornati ad Arco per la loro grande sfida. Alle 10:00 è iniziato il primo turno, seguito poi alle 14:00, da un secondo turno, per niente facile né scontato. Due momenti belli, toccanti, ricchi di emozioni ma soprattutto di intensa arrampicata.

Una trentina di atleti divisi nelle rispettive categorie si sono dati battaglia sulle vie di gara e, come di consueto, è stata la grinta, l’abilità e la tecnica vista in campo a stupire tutti. Ancora una volta i Paraclimbers hanno dato spettacolo, da veri atleti dello sport arrampicata che si battono contro: la forza di gravità.

- Vai al report completo sul sito ufficiale: www.rockmasterfestival.com

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
Ultimi commenti Rock
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo
  • Spigolo Ovest - Wiessner - Kees
    Percorsa nel 1978, ma la ricordo perfettamente. Via all'alte ...
    2014-07-13 / renzo%20 Bragantini
  • Spigolo Nord Ovest
    Ripetuta qualche anno fa. Salita magnifica in ambiente stupe ...
    2014-07-12 / renzo%20 Bragantini
  • Spitagoras
    Bella via su roccia da buona ad ottima. Chiodatura da via al ...
    2014-07-07 / Niccol%C3%B2 Antonello