Rock Junior 2013 partita la prima giornata dell'Under 14 Cup

31/08/2013 al Climbing Stadium di Arco è iniziata la prima giornata del Rock Junior con le prove boulder e speed dell'Under 14 Cup
1 / 3
Rock Junior 2013: si inizia
Planetmountain
Pochi minuti alla partenza del 12° Rock Junior con la prima giornata dell'Under 14 Cup. Lo start della gara boulder e di quella speed è previsto per le 10 ma già poco dopo le 8 il Climbing Stadium si è animato e il flusso non si è più fermato. D'altra parte sono 250 gli iscritti. Un record. Come da primato è anche il numero di nazioni rappresentate: 22. Insomma, arrivano da tutto il mondo questi giovani e giovanissimi (hanno dai 7 ai 13 anni) atleti dell'arrampicata. E non è un modo di dire visto che quest'anno sono arrivati anche dagli antipodi, cioè dall'Australia. Potenza del Rock Junior e dell'arrampicata.

Dunque, visti i numeri, oggi si preannuncia una vera e propria maratona. Fino a sera l'arrampicata non smetterà mai. Tutti dovranno affrontare i banchi di prova dei problemi boulder e della gara speed. Ovviamente le difficoltà sono rapportate alle tre categorie in campo. Quella "A" per i nati dal 2000 al 2001. La "B" per i nati dal 2002 al 2003. Mentre i più giovani, quelli nati dal 2004 al 2006) gareggeranno nella categoria "C". Ma non c'è bisogno di dirlo, aldilà della difficoltà e categoria, sarà una festa dello sport e tutti daranno il meglio: perché questo è lo stile del Rock Junior che quest'anno veste rosso, come il colore delle magliette 2013.

- Vai al sito della manifestazione: www.rockmasterfestival.com





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Vedi i prodotti