Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowRock Master 2013: un trofeo per Tito Traversa

Tito Traversa al Campionato Italiano 2013 (Arco)
Photo by archivio Rock Master Festival
INFO / links & info:

Rock Master 2013: un trofeo per Tito Traversa

22.08.2013 di Planetmountain

Un trofeo per Tito Traversa: il Rock Master Festival ricorda il giovane atleta, rimasto nel cuore di tutti i climber.

Rock Master ha deciso di istituire, a partire da quest’anno, un trofeo dedicato a Tito Traversa, la giovane promessa italiana del climbing scomparsa all’età di 12 anni in un incidente sulle pareti dell’Orpierre (Francia) a luglio 2013. All’interno del Rock Junior che si terrà il 31 agosto e 1 settembre, verranno, infatti, premiati i primi classificati della categoria Lead maschile e Lead femminile, con il trofeo dedicato al piccolo atleta.

“Tito era particolarmente legato ad Arco e al Rock Master: ci teneva molto a partecipare al Rock Junior” racconta il padre Giovanni Traversa “Il suo sogno era partecipare a Rock Master. Le pareti di Arco erano la sua seconda casa e il momento della partenza per la località trentina era sempre vissuto con gioia. Siamo commossi dal gesto di amicizia mostrato da Arco e da tutti i giovani partecipanti di Rock Junior”.

La Società Sportiva Dilettantistica Arrampicata Sportiva Arco ricorda con emozione Tito, per la felicità, la bravura e il sorriso con cui si univa ai suoi giovanissimi compagni con i quali condivideva la passione per il gioco dell’arrampicata. La giovane promessa di Ivrea era spesso sulle pareti di Arco e aveva partecipato numerose volte al Rock Junior, vissuto dai giovanissimi climber di tutto il mondo come occasione per gareggiare e come momento di condivisione di questa grande passione. Da quest’anno Rock Junior sarà vissuto ancora più intensamente nel ricordo di un ottimo amico e grandissimo campione.

Il trofeo a lui dedicato celebra l’amicizia verso Tito e la sua famiglia.

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Campanile di Val Montanaia - Via Normale
    Per precisazione:"la sosta a spit" si incontra sul secondo t ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Evergreen
    Ho salito la via questa estate e naturalmente ci siamo conge ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello