Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowMario Richard muore durante un BASE jump dal Pordoi

Mario Richard inizia il suo salto dalla Tofana di Rozes (Dolomiti)
Photo by arch. Steph Davis

Mario Richard muore durante un BASE jump dal Pordoi

20.08.2013 di Planetmountain

Ieri il BASE jumper canadese Mario Richard è morto durante un lancio dal Sass Pordoi in Dolomiti. Grande esperto di questa disciplina, Richard era marito della climber statunitense Steph Davis.

Tragedia in Dolomiti, dove ieri mattina è morto durante un volo con la tuta alare il BASE jumper Mario Richard. Il 47enne canadese era un grandissimo esperto di BASE jumping con oltre 2000 salti effettuati in tutto il mondo. Residente nel deserto di Moab, USA, in Dolomiti era conosciuto soprattutto per aver effettuato il primo salto dalla Tofana di Rozes nel 2011 assieme a sua moglie Steph Davis.

Dopo aver effettuato alcuni salti in Dolomiti come dalla Torre Trieste e il Monte Agner, ieri mattina Richard e Davis erano saliti in funivia sul Sasso Pordoi assieme ad alcuni amici per effettuare un lancio con la tuta alare. Ma qualcosa è andato storto e Richard si è schiantato contro le rocce in prossimità delle torri del Piccolo Pordoi. Immediati ma purtroppo inutili tutti i soccorsi.

La morte di Richard è una grandissima perdita per questo sport che nemmeno una settimana fa aveva perso un altro punto di riferimento assoluto, il 42enne inglese Mark Sutton che era deceduto durante un lancio a Martigny in Svizzera.

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon