Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowBaitax e il ritmo della natura

Un'immagine di Baitax di Matteo Mocellin
Photo by Matteo Mocellin

Baitax e il ritmo della natura

26.07.2013 di Planetmountain

Una vecchia baita nella montagna di Premana, Claudio che la abita, e una natura che ricorda altri suoni e ritmi nel video di Matteo Mocellin

Sarà vero che oltre la città un altro ritmo è possibile, che qualcosa si può fare per cambiare? A noi sembra attuale questo "Baitax" di Matteo Mocellin. E troviamo la scelta di Claudio bella ed avventurosa nella sua profonda semplicità. Poi ci piacciono le atmosfere della Piccola Bottega Baltazar e della loro "A foghi spenti".



Una vecchia baita costruita con le pietre ed il legno che compongono le pareti ed i boschi circostanti. Una vecchia baita in quello che una volta era un alpeggio, vivo, pieno di suoni e di odori. Ora chi ci va trova la natura, trova l'isolamento, trova un luogo dove staccare la mente e magari trovare la voglia di recuperarli quei luoghi, come Claudio, un ragazzo di Verona, che ha deciso di restaurare quella casa tra le montagne di Premana senza però aggiungere servizi, bensì con una visione minimalista della vita che perfettamente si adatta a quei luoghi.

Photo and editing:
Matteo Mocellin - matteomocellin.net
Actor: Claudio Bonato
Music: A foghi spenti - Piccola Bottega Baltazar

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon