Red Bull X-Alps 2013: record di arrivi

A poche ore dallo scadere del tempo massimo di questa edizione di Red Bull X-Alps, gli atleti ancora in gara stanno tentando disperatamente di concludere il percorso entro le 12:00 di venerdì.
Tutti coloro che hanno ancora disposizione il Night Pass lo sfrutteranno questa notte. Fra questi Victor Sebe (FRA3), Shoichiro Tadano (JPN2), Evgenii Griaznov (RUS), Pawel Faron (Pol), Honza Rejmanek (USA1) e Toma Coconea (ROM) - conosciuto per la sua resistenza nella corsa. Toma sembra deciso a voler raggiungere Peille in tarda serata, andando così a classificarsi decimo, dopo aver camminato per 750 km.

Si è già registrato un numero di arrivi record rispetto alle edizioni precedenti. Da mercoledì, hanno tagliato il traguardo: Ferdinand van Schelven (NED), Aaron Durogati (ITA1), Martin Muller (SUI2) e Paul Guschlbauer (AUT1).

Solitamente solo pochi atleti raggiungono Monaco in tempo, ma le condizioni di volo eccezionali hanno permesso loro di coprire molti più chilometri. Si prevede che per questa sera ben dieci conorrenti giungeranno a Monaco: una perfetta corrispondenza con il decimo anniversario dalla prima gara.

Le probabilità di finire la gara sono invece davvero limitate per tutti quelli che si trovano dietro Coconea. Honza Rejmanek (USA1), ora in undicesima posizione, non essendo mai riuscito a portare a termine la competizione negli scorsi tentativi, vuole disperatamente raggiungere il mare. Ma lo separano ben 150 chilometri.

“Sta dando il massimo”, afferma Dave Hanning, membro del team di support della squadra USA2 “ma non sta andando per il meglio e le condizioni meteo non gli sono favorevoli”.

Entro stasera, Rejmanek e i restanti atleti cercheranno di fare qualunque cosa in loro potere per diminuire il più possibile la distanza che li separa dal traguardo. Un ultimo sforzo estremo che continuerà per tutta la notte.

NEWS RED BULL X-ALPS 2013





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Calza da Alpinismo Mountaineering Tech Pure Red
Calza da Alpinismo in Lana Merino
Vedi i prodotti