Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowRed Bull X-Alps 2013: record di arrivi

Red Bull X-Alps 2013
Photo by Harald Tauderer / Red Bull Content Pool
Red Bull X-Alps 2013: Ferdinand Van Schelven (NED)
Photo by Red Bull Content Pool

Red Bull X-Alps 2013: record di arrivi

18.07.2013 di Planetmountain

A poche ore dallo scadere del tempo massimo di questa edizione di Red Bull X-Alps, gli atleti ancora in gara stanno tentando disperatamente di concludere il percorso entro le 12:00 di venerdì.

Tutti coloro che hanno ancora disposizione il Night Pass lo sfrutteranno questa notte. Fra questi Victor Sebe (FRA3), Shoichiro Tadano (JPN2), Evgenii Griaznov (RUS), Pawel Faron (Pol), Honza Rejmanek (USA1) e Toma Coconea (ROM) - conosciuto per la sua resistenza nella corsa. Toma sembra deciso a voler raggiungere Peille in tarda serata, andando così a classificarsi decimo, dopo aver camminato per 750 km.

Si è già registrato un numero di arrivi record rispetto alle edizioni precedenti. Da mercoledì, hanno tagliato il traguardo: Ferdinand van Schelven (NED), Aaron Durogati (ITA1), Martin Muller (SUI2) e Paul Guschlbauer (AUT1).

Solitamente solo pochi atleti raggiungono Monaco in tempo, ma le condizioni di volo eccezionali hanno permesso loro di coprire molti più chilometri. Si prevede che per questa sera ben dieci conorrenti giungeranno a Monaco: una perfetta corrispondenza con il decimo anniversario dalla prima gara.

Le probabilità di finire la gara sono invece davvero limitate per tutti quelli che si trovano dietro Coconea. Honza Rejmanek (USA1), ora in undicesima posizione, non essendo mai riuscito a portare a termine la competizione negli scorsi tentativi, vuole disperatamente raggiungere il mare. Ma lo separano ben 150 chilometri.

“Sta dando il massimo”, afferma Dave Hanning, membro del team di support della squadra USA2 “ma non sta andando per il meglio e le condizioni meteo non gli sono favorevoli”.

Entro stasera, Rejmanek e i restanti atleti cercheranno di fare qualunque cosa in loro potere per diminuire il più possibile la distanza che li separa dal traguardo. Un ultimo sforzo estremo che continuerà per tutta la notte.

NEWS RED BULL X-ALPS 2013

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Campanile di Val Montanaia - Via Normale
    Per precisazione:"la sosta a spit" si incontra sul secondo t ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Evergreen
    Ho salito la via questa estate e naturalmente ci siamo conge ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello