Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowRed Bull X-Alps 2013: Clement Latour e Antoine Girard vincono argento e bronzo

Red Bull X-Alps 2013: Clement Latour e Antoine Girard vincono argento e bronzo

16.07.2013 di Planetmountain

I francesi Clement Latour e Antoine Girard si aggiudicano rispettivamente il secondo ed il terzo gradino del podio del Red Bull X-Alps 2013, vinto domenica dallo svizzero Christian Maurer.

Una mossa a sopresa ed ecco che i giochi sono fatti: dopo quasi 500km di battaglia aperta, ieri i due francesi Clement Latour e Antoine Girard hanno usato il Night Pass per "liberarsi" del terzo incomodo Jon Chambers. Una scelta tattica vincente visto che i due sono riusciti a staccarsi definitivamente dall'inglese per arrivare all'ultimo Turnpoint a Peille nel pieno della notte. Il cronometro si è fermato ufficialmente prima per Clement Latour poi per Antoine Girard che vincono quindi argento e bronzo. Questa mattina hanno poi effettuato l'ultimo consueto volo sulla zattera di fronte a Monaco per siglare questa loro competizione da sogno. L'inglese Jon Chambers invece, dopo essere stato in gara per il secondo posto fino a ieri, è arrivato a Peille oggi alle alle 16:44. Una grande gara la sua comunque, con l'unico rammarico di non aver usato la Night Pass - ovvero la possibilità di camminare per tutta la notte - al momento giusto.

Il Night Pass rimane un punto chiave anche nella giornata odierna: è prevista pioggia ed un peggioramento delle condizioni. Per arrivare a destinazione entro mezzogiorno di venerdì molti atleti ancora in gara, tra cui Martin Muller, Paul Guschlbauer, Max Fanderl e Mike Kung, hanno optato per camminare questa notte.

NEWS RED BULL X-ALPS 2013

Seguite la gara su: www.redbullxalps.com, facebook e twitter.

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo
  • Spigolo Ovest - Wiessner - Kees
    Percorsa nel 1978, ma la ricordo perfettamente. Via all'alte ...
    2014-07-13 / renzo%20 Bragantini
  • Spigolo Nord Ovest
    Ripetuta qualche anno fa. Salita magnifica in ambiente stupe ...
    2014-07-12 / renzo%20 Bragantini
  • Spitagoras
    Bella via su roccia da buona ad ottima. Chiodatura da via al ...
    2014-07-07 / Niccol%C3%B2 Antonello