Red Bull X-Alps 2013: Clement Latour e Antoine Girard vincono argento e bronzo

I francesi Clement Latour e Antoine Girard si aggiudicano rispettivamente il secondo ed il terzo gradino del podio del Red Bull X-Alps 2013, vinto domenica dallo svizzero Christian Maurer.
1 / 22
Clement Latour e Antoine Girard
Red Bull X-Alps 2013
Una mossa a sopresa ed ecco che i giochi sono fatti: dopo quasi 500km di battaglia aperta, ieri i due francesi Clement Latour e Antoine Girard hanno usato il Night Pass per "liberarsi" del terzo incomodo Jon Chambers. Una scelta tattica vincente visto che i due sono riusciti a staccarsi definitivamente dall'inglese per arrivare all'ultimo Turnpoint a Peille nel pieno della notte. Il cronometro si è fermato ufficialmente prima per Clement Latour poi per Antoine Girard che vincono quindi argento e bronzo. Questa mattina hanno poi effettuato l'ultimo consueto volo sulla zattera di fronte a Monaco per siglare questa loro competizione da sogno. L'inglese Jon Chambers invece, dopo essere stato in gara per il secondo posto fino a ieri, è arrivato a Peille oggi alle alle 16:44. Una grande gara la sua comunque, con l'unico rammarico di non aver usato la Night Pass - ovvero la possibilità di camminare per tutta la notte - al momento giusto.

Il Night Pass rimane un punto chiave anche nella giornata odierna: è prevista pioggia ed un peggioramento delle condizioni. Per arrivare a destinazione entro mezzogiorno di venerdì molti atleti ancora in gara, tra cui Martin Muller, Paul Guschlbauer, Max Fanderl e Mike Kung, hanno optato per camminare questa notte.

NEWS RED BULL X-ALPS 2013

Seguite la gara su: www.redbullxalps.com, facebook e twitter.





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Vedi i prodotti