Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowRed Bull X-Alps 2013: l'appuntamento di Maurer a Monaco

Lo svizzero Cristian Maurer durante il Red Bull X-Alps 2013
Photo by Felix Woelk/Red Bull Content Pool

Red Bull X-Alps 2013: l'appuntamento di Maurer a Monaco

13.07.2013 di Planetmountain

Monaco chiama! In meno di una settimana dalla partenza del Red Bull X-Alps 2013 da Salisburgo (Austria) Cristian Maurer (SUI1), il 30enne atleta svizzero, si sta avvicinando a quella che è la tappa finale e potrebbe arrivare a Monaco già domenica.

Le previsioni sono variate ma, in accordo con la commissione di gara, il meastro del volo svizzero, salvo eventuali calamità, potrebbe raggiungere il turnpoint finale di Peille, appena sopra Monaco, già nel pomeriggio di domenica.

Durante tutta la scorsa settimana il display di volo di Maurer, che lo ha visto percorrere 800 km in sei giorni, ha attirato le centinaia di appassionati che lo stanno seguendo in diretta su Live Traking. Il suo scintillante avanzamento ha affascinato anche la comunità del parapendio - senza parlare dei i suoi più vicini avversari distanziati di almeno 200 km. Tra questi ci sono alcuni dei migliori paraglinder del mondo, incluso il campione mondiale attualmente in carica.

"Lui è l’atleta perfetto"” ha commentato Hannes Arch, direttore di gara "Ha il team perfetto ed è perfettamente preparato, in più non commette errori. Questo è ciò che lo rende veloce".

Maurer ha giovato anche di condizioni climatiche ideali, incluso vento da est alla partenza e buone termiche. Durante la giornata di venerdì 12 luglio, sesto giorno dalla partenza di Red Bull X-Alps, Maurer ha coperto oltre 100 km solo nel tardo pomeriggio.

Intanto, la battaglia per il secondo posto si combatte tra Jon Chambers (GBR), il francese Clement Latour (FRA1) e Antoine Girard (FRA2). Non molto distante vola Martin Muller (SUI2), l’orologiaio svizzero.

Nel tentativo di conquistare posizioni Aaron Durogati (ITA1) sfrutterà il Night Pass venerdì. È indietreggiato per un errore commesso giovedì e spera così di riuscire a recuperare terreno durante la notte.

Sarà Maurer a conquistare Monaco sabato? Chi vincerà la battaglia per il secondo posto? Per sapere cosa accadrà nella prossima puntata, andare al Red Bull Mobile Live Tracking, che consente di seguire gli atleti in tempo reale su redbullxalps.com


NEWS RED BULL X-ALPS 2013

Seguite la gara su: www.redbullxalps.com, facebook e twitter.

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini