Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowVie Ferrate Gamma Uno e Due

Cima del Coltignone, in lontananza il Resegone
Photo by M. Anghileri

Vie Ferrate Gamma Uno e Due

04.07.2013 di Planetmountain

Da oggi è ufficialmente riaperta la Via Ferrata Gamma Uno al Pizzo d’Erna, mentre la Ferrate Gamma Due al Dente del Resegone riapre sabato 6 luglio.

I lavori di ripristino delle ferrata Gamma Uno e Gamma Due nel lecchese sono ad un buon punto. A comunicarlo è stato ieri Marco Corti Mela, il Presidente Gruppo GAMMA Lecco che dopo la temporanea chiusura del 27 giugno scorso precisa che da oggi, giovedì 4 luglio la Gamma 1 che porta al Pizzo d'Erna è ufficialmente riaperta. Mentre per poter percorre la Gamma 2 che porta in cima al Dente del Resegone bisogna aspettare sabato 6 luglio.

La chiusura di queste due famose ferrate, che iniziano dalla funivia che porta ai Piani d’Erna, è stata necessaria per motivi di manutenzione. Entrambe le ferrata sono considerate tra le più belle delle Prealpi Lombarde.

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara