Tom Randall libera Anna Kournikova in Valle dell'Orco

Il climber inglese Tom Randall ha liberato la via Anna Kournikova 8b+ nel Vallone di Piantonetto in Valle dell'Orco.
1 / 1
Tom Randall durante la prima libera di Anna Kournikova in Valle dell'Orco. La salita è stata ripresa per il nuovo film di Hotaches sulle vie di fessura.
Hotaches
Tom Randall ha un debole per il granito italiano. Dopo aver aperto numerose nuove vie in Valle dell'Orco in quest'anni e dopo aver ripetuto anche alcune delle vie più difficili come Greenspit, il climber inglese ha ora aperto Anna Kournikova, la sua nuova creazione situata nel Vallone di Piantonetto in Valle dell'Orco che lui stesso reputa ben più difficile di tutte le altre da lui salite in zona. La fessura strapiomba moltissimo nei suoi 14 metri ed è stata liberata dopo circa 9 giorni di lavoro.

Randall ci ha descritto la via come segue "E' una fessura molto strapiombante ed è una vera pugnalata nonostante la sua lunghezza. Incastri di dita stupefacenti seguiti da un finale offwidth. Giusto per il mio stile! Ho piazzato le protezioni durante la salita, il passo chiave è protetto da un singolo nut e ho usato una mezza corda soltanto per essere ancora più leggero! Una vera lotta :-) "

Avvicinamento:
Seguire la strada che porta in Val Piantonetto dal paese di Rosone per circa 3km fino e raggiungere il villaggio di San Lorenzo. Dopo questo si arriva ad un piccolo capannone in cemento, a destra c'è una grande cascata e la falesia è appena a sinistra. Avvicinamento 5 minuti, attraverso il bosco.





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Vedi i prodotti