RockShow 2013: Pescara c’è!

Un successo la quarta tappa del Salewa Rockshow che sabato 18 maggio 2013 ha toccato la città di Pescara. Lo spirito della manifestazione è stato ottimamente interpretato dagli organizzatori che hanno fatto divertire per 12 ore oltre 80 climbers e il loro corposo entourage di amici e familiari.
1 / 8
Un momento del Salewa Rock Show 2013 a Pescara
Andrea Tomassetti
La gara si è svolta su tre turni da due ore ciascuno. A differenza delle previsioni il primo turno delle 10.30 è stato il più affollato, quasi che le persone non vedessero l’ora di arrampicare. Gli amatori hanno gareggiato su 12 blocchi medio-facili che davano a chiunque la possibilità di divertirsi. Per la categoria esperti hanno partecipato diversi tra i migliori scalatori della regione, tra cui Matteo Cittadini, scalatore, alpinista e pro skier; Lorenzo Angelozzi, altro giovane alpinista con all’attivo solitarie e spedizioni extraeuropee; Massimiliano Palmucci, local d’esperienza, grande falesista e profondo conoscitore delle nostre falesie; Danilo Marchionne, forte garista impegnato nei circuiti da diversi anni, con ottimi risultati sia in gara che su roccia. Tra le donne spiccano due giovani gariste Sara Giuseppetti e Vanessa Marchionne, in difesa del titolo conquistato lo scorso anno durante la tappa aquilana di Rockshow.

Si sono guadagnati però solo in due la possibilità di partecipare alla finale italiana che si svolgerà a giungo in Val Gardena: Matteo Cittadini, ventitreenne dell’Aquila, e la sedicenne Sara Giuseppetti di Ascoli Piceno.

La finale per la categoria esperti si è svolta su due soli blocchi di selezione più lunghi rispetto a quelli di qualifica, uno per le donne e uno per gli uomini. Per definire il vincitore maschile ci è voluto un blocco di spareggio, fra le donne invece Sara si è guadagnata la vittoria percorrendo il blocco in flash. Preziosa per la preparazione del campo gara la collaborazione con Smog e Wild Climb.

La manifestazione è stata animata da alcuni divertenti eventi collaterali come prove di boulder da tavolo (ruotare intorno ad un tavolo senza mai toccare terra), musica e un appetitoso spuntino per riprendersi dalle fatiche in parete!

>>> Per chi c’era ma soprattutto per chi non è potuto intervenire qui troverà tutte le immagini della giornata

ll prossimo appuntamento è per sabato 8 giugno a Verres, in provincia di Aosta. L’evento, organizzato in collaborazione con il punto vendita SALEWA Store di Aosta, si svolgerà a partire dalle 19.00 sui muri di arrampicata della palestra Topo Pazzo Climbing House.

Rock this world! ;-)

NEWS: Salewa Rockshow


Note:
Expo.Planetmountain
Expo Salewa



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Vedi i prodotti