Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowSerata in Maglione Rosso per i Ragni di Lecco, tra prime di film e musica

Torre Egger, Patagonia
Photo by archivio M. Bernasconi, M. Della Bordella
Perdidos en el Mundo: Simone Pedeferri libera la 9° lunghezza
Photo by Mirko Masè, Lorenzo Lanfranchi, Simone Pedeferri

Serata in Maglione Rosso per i Ragni di Lecco, tra prime di film e musica

17.05.2013 di Planetmountain

Lunedì 20 maggio alle 21 all’Auditorium della Camera di Commercio di Lecco (Via Tonale 28/30) andrà in scena la tradizionale serata in Maglione Rosso del Gruppo Ragni della Grignetta. Nel ricchissimo programma prime di film, musica e tutti i protagonisti di un anno tra le montagne del mondo.

L’ormai tradizionale appuntamento dei Ragni di Lecco sarà l’occasione per rivedere le immagini e ascoltare il racconto di un anno di eccezionali scalate in giro per il mondo. Fra gli ospiti più attesi ci saranno ci saranno naturalmente Matteo Bernasconi, Matteo della Bordella e Luca Schiera, protagonisti della prima alla ovest della Torre Egger, che presenteranno Ovest della Egger, il film realizzato con la regia di Pietro Porro, dedicato alla loro avventura durata ben tre anni.

Sempre di Pietro Porro è la firma della regia di La legge corsa, film che vede protagonisti Giovanni Ongaro e Davide Spini, alle prese con le fantastiche fessure del granito corso.

Chi ha un po' di familiarità con il mondo degli appigli non faticherà certo a immaginare di cosa racconta Il gioco infinito, Wenden, opera del regista Matteo Modugno prodotta da Flyin channel, frutto di due anni di riprese e di 10 giorni trascorsi con microfoni e telecamere sulle pareti di calcare più celebrate della Svizzera.

Dai luoghi sacri dell'arrampicata d'Oltralpe si passerà poi alle nuove mete della scalata nel cuore del Mediterraneo, con il video dedicato agli itinerari aperti dai Ragni sulle falesie di Palinuro e San Vito lo Capo.

Poi ancora più giù, fino alle montagne del Marocco, meta di Daniele "Neno" Tavola e Andrea Pavan, a caccia di nuovi spot per il bouldering in un viaggio raccontato dalla regia di Yuri Palma.

"Perdidos en el mundo" è invece l'eloquente titolo del film di Riky Felderer che racconta l'ennesima avventura di Simone Pedeferri e compagni fra le grandi pareti dell'America Latina.

Una nota tecnica per i cinefili e gli amanti della buona musica: La musica del trailer e' stata composta per l'occasione da Mike Guzzo e farà parte della collezione di musiche originali composte dallo stesso Guzzo e da Simone Morandotti, che i due musicisti suoneranno live durante la serata.



Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Campanile di Val Montanaia - Via Normale
    Per precisazione:"la sosta a spit" si incontra sul secondo t ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Evergreen
    Ho salito la via questa estate e naturalmente ci siamo conge ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
COVER
The Rectory e Castelton Tower
arch. Desert Sandstone Climbing Trip 2014