Nuove falesie a Kalymnos: Secret Garden e Saint Photis

Due nuove falesie sull’isola di Kalymnos: Secret Garden presentata da Aris Theodoropoulos e Saint Photis presentata da Simon Montmory.

SECRET GARDEN di Aris Theodoropoulos
Con stalattiti che crescono orizzontalmente dalla parete rossa e leggermente strapiombante, Secret Garden è un incrocio tra le falesie Odyssey e Ghost Kitchen. L'arrampicata è eccezionale, con un enorme misto di canne e possibilità di incastrarsi e riposarsi lungo le vie. La falesia si trova sulla costa nord dell'isola, in una zona remota e selvaggia e si affaccia all’isola di Leros, gli isolotti di Pitta, Kalolimnos e Imia, e la costa orientale della Turchia. Una delle cose che rendono Secret Garden molto interessante è il fatto che la falesia rimane in ombra per quasi tutto il giorno: in primavera ed in estate il sole arriva verso le 18.00, mentre in autunno e in inverno rimane in ombra per tutto il giorno.

SAINT PHOTIS di Simon Montmory
Saint Photis è stata sviluppata dai fratelli Remy nel 2001 e già all’epoca la falesia aveva un enorme potenziale per nuove vie. Nell'autunno 2012 Simon Montmory ha aperto 15 nuove vie e nella primavera del 2013, insieme ad Aris Theodoropoulos, i due hanno riattrezzato le vecchie linee, dando vita quindi ad un'altra bella falesia sull’isola di Kalymnos. La falesia è tranquilla e selvaggia, con una fantastica vista sulla parete sud di Telendos e il mare, ideale quindi per chi vuole allontanarsi dalla folla e essere immerso nella natura! Nota: i gradi sono ancora in fase di assestamento. Il tedesco Alexander Megos ha liberato tutte le vie più difficili, spesso in condizioni non ottimali, in uno o due tentativi soltanto… Bravo Alex!

SCHEDA: Secret Garden, Kalymnos

SCHEDA: Saint Photis, Kalymnos

SCHEDA: Arrampicare a Kalymnos, Grecia





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Scarpe da tempo libero Nativa Canvas
Scarpe da tempo libero AKU Nativa Canvas
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Vedi i prodotti