Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowPinocchio, nuova via di misto in Val Travenanzes

Martin Riegler e Florian Riegler hanno liberato Pinocchio (M8+, WI 5), una via di misto in Val Travenanzes (Dolomiti) aperta nel 2010 da Valentin Riegler e Hannes Lemayr.
Photo by Christoph Vonmetz
INFO / links & info:

Pinocchio, nuova via di misto in Val Travenanzes

28.03.2013 di Planetmountain

Martin Riegler e Florian Riegler hanno liberato Pinocchio (M8+, WI 5), una via di misto in Val Travenanzes (Dolomiti) aperta nel 2010 da Valentin Riegler e Hannes Lemayr.

Dopo Dolasilla aperta nell'aprile 2011, ora è arrivata Pinocchio, una nuova via di misto anche questa firmata dai fratelli Riegler questa volta in compagnia di Hannes Lemayr. Il tutto sempre in quella Val Travenanzes nel gruppo di Fanes in Dolomiti che sembra offrire possibilità illimitate per le cascate di ghiaccio.

Pinocchio sale sulla sinistra orografica della bellissima valle, circa 100m a sinistra di Moby Dick. La via, chiodata da Valentin Riegler e Hannes Lemayr già nel gennaio 2010, dopo una fessura iniziale prende un'evidente candela, dove fa sosta a circa metà in una piccola nicchia dove si trova anche il libretto di via. Da qui Pinocchio procede con un secondo tiro su ghiaccio per finire in cima, con difficoltà complessive di M8+ e WI 5. Protetta a spit, è stata recentemente liberata da Martin Riegler e suo fratello Florian.

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon