Video: Goulotte Holzknecht sul Sassolungo

Il video della ripetizione effettuata dai 18enni Gardenesi Martin Dejori, Aaron Moroder e Alex Walpoth della Goulotte Holzknecht, la  via sul versante sud ovest dello Spallone del Sassolungo (Dolomiti) aperta da Adam Holzknecht 300m WI5+ M5.
1 / 1
I tre 18enni Gardenesi Martin Dejori, Aaron Moroder e Alex Walpoth in cima al Sassolungo il 27/01/2013 dopo aver salito la Goulotte Holzknecht.
archivio Alex Walpoth


"In due giorni (26-27/01/2013) abbiamo salito lo Spallone del Sassolungo per la cascata Goulotte Holzknecht. Il primo giorno siamo partiti appena dopo mezzogiorno e con gli sci siamo saliti verso la forcella del Sassolungo, dove abbiamo scavato un bivacco nella neve, molto ampio e comodo e quindi abbiamo trascorso una notte molto rilassata. La mattina siamo partiti presto e siamo saliti per la Goulotte Holzknecht, un bel canale che offre diversi salti ghiacciati. Il secondo era il più difficile, di grado WI5+, ed è stato difficile superarlo perché in parte la cascata consisteva di sola neve ghiacciata. E' servito un faticoso lavoro di pulizia e molta pazienza per superarlo. Dopo ci aspettavano alcuni salti con ghiaccio di ottima qualità e la progressione si è rivelata assai facile e molto interessante. Superando ancora un canale ripido molto innevato siamo giunti in cima allo Spallone del Sassolungo. La salita non presentava difficoltà estreme, ce la siamo goduta fino in cima. Essendo la nostra montagna di casa, il Sassolungo ha una grande importanza per noi e la nostra gioia è stata enorme."

Alex Walpoth




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
Calza da Alpinismo Mountaineering Tech Pure Red
Calza da Alpinismo in Lana Merino
Vedi i prodotti