Dal 18 al 21 luglio 2013 a San Candido la prima edizione degli Adventure Movie Awards Days

Sarà l’appuntamento dell’estate per tutti gli amanti dell’avventura, dello sport all’aria aperta, delle sfide.
1 / 2
ADVENTURE MOVIE AWARDS
Giovanni Danieli
I migliori film e documentari dedicati all’avventura, provenienti da tutto il mondo, saranno l’occasione per riunire insieme persone che condividono le medesime passioni, che amano la natura e che si ispirano ad uno stile di vita dinamico e sportivo.

Dallo sci al kayak, dall’alpinismo al surf, dalla mountain bike allo skate, dai viaggi d’esplorazione allo sky-running: quattro intense giornate durante le quali saranno programmati i migliori film-documentari dedicati a tutti questi sport, e legati dal tema dell’avventura.

I numerosi ospiti, nazionali e internazionali, racconteranno le loro esperienze, consentendo al pubblico di incontrarsi, ritrovarsi, respirare un’atmosfera unica, ispirandosi e confrontandosi su un modo inedito di vivere la natura, e la vita.
Alle proiezioni si affiancheranno, per associazioni tematiche (arrampicata, fotografia, etc.), una galassia di eventi e iniziative volte a vivere in prima persona le straordinarie emozioni che l’ambiente naturale regala.

Quindi non solo proiezioni, ma anche incontri, corsi, workshop e esibizioni alla portata di tutti, anche grazie alla straordinaria recettività alberghiera e alla tradizionale ospitalità del territorio.

Il Festival rappresenta dunque un momento di fermento culturale e sportivo, in cui discutere e vivere le ultime tendenze dell’outdoor, approfondire il rapporto con la natura e l’ambiente e vivere tre giorni speciali a contatto con i protagonisti delle più grandi avventure.


ADVENTURE MOVIE AWARDS CERCA FILM D’AVVENTURA

Da oggi e fino al 15 aprile sono aperte le iscrizioni per inviarci i vostri film d'avventura.

Documentari, corti o lungometraggi su sci, surf, kayak, arrampicata e sport estremi… ma non solo.
Cerchiamo soprattutto storie di imprese coraggiose e entusiasmanti. Film che raccontano storie di uomini e donne che hanno deciso di partire, di sperimentare, di cercare la loro strada. Persone che hanno scelto il sentiero meno battuto, una strada in salita, che hanno lasciato la via sicura per quella incerta.
Ci interessa più l'uomo dell'atleta, più il rispetto del successo, più la passione del risultato.

Una giuria di atleti, fotografi e registi premierà il migliore film in concorso, la migliore opera prima, il più bel film che parla di avventura e il migliore tra i vincitori degli Adventure Film Festival del mondo. Il pubblico voterà il suo film preferito, e un riconoscimento speciale verrà dato al film che meglio parla di natura e ambiente.

L’iscrizione è gratuita.





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Scarpe da tempo libero Nativa Canvas
Scarpe da tempo libero AKU Nativa Canvas
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Vedi i prodotti