Ultra-Trail du Mont Blanc 2013: da domani aperte le pre-iscrizioni

Dal 19 dicembre 2012 al 8 gennaio 2013 sono aperte le pre-iscrizioni per il The North Face Ultra Trail du Mont Blanc 2013.
1 / 42
The North Face Ultra Trail du Mont Blanc
The North Face®/ Alo Belluscio
UTMB, CCC, TDS, PTL... quelle che possono sembrare delle lettere prive di senso sono invece degli acronimi importantissimi per migliaia e migliaia di "runners" che ogni anno si ritrovano ai piedi del Monte Bianco per partecipare a quello che è ormai diventato un vero appuntamento cult delle competizioni di corsa di montagna: ovvero il The North Face Ultra Trail du Mont Blanc 2013 e le varie gare annesse.

L'evento attira talmente tanti gli appassionati che già da tempo gli organizzatori sono stati costretti a mettere un tetto massimo di partecipanti, e mentre l'anno scorso sono stati in 6000 a correre sotto la pioggia battente, in realtà a fare domanda erano stati in oltre 10,0000. Per l'edizione del 2013 ci si aspetta una super partecipazione almeno simile.

La pre-registrazione, da effettuare esclusivamente via Internet, prende il via domani. Il termine ultimo per iscriversi è l'8 gennaio 2013 ma visto com'è andata gli anni scorsi, è matematico che la corsa per l'Ultra Trail du Mont Blanc inizia fra meno di 24 ore…

Pre-registrazione online: www.ultratrailmb.com

THE NORTH FACE ULTRA-TRAIL DU MONT BLANC 2013

26 agosto al 1° settembre 2013
GARA per GARA
UTMB® [Ultra-Trail du Mont-Blanc®] 3 paesi - 168 km e 9600m di dislivello positivo in semi-autonomia. Max 46 ore - 2300 concorrenti allo start.
CCC® [Courmayeur-Champex-Chamonix]: 3 paesi - 100 km e 5950m di dislivello positivo in semi-autonomia. Max 26 ore - 1900 concorrenti allo start.
TDS® [sur les Traces des Ducs de Savoie]: 119 km e 7250m di dislivello positivo in semi-autonomia. Max 33 ore - 1500 concorrenti allo start.
PTL® [la Petite Trotte à Léon]: 3 paesi - 300 km e 24000m di dislivello positivo in semi-autonomia. Max 136 ore. Un raid non-stop senza classifica per 80 squadre.


Note:
Expo.Planetmountain
Expo The North Face
www
www.ultratrailmb.com



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
La Sportiva Aequilibrium Speed GTX – scarponi alpinismo
Scarpone low-cut estremamente leggero e performante sviluppato per alpinismo tecnico.
ARTVA Mammut Barryvox S
Mammut Barryvox - ARTVA completamente rivisto l'interfaccia utente, per rendere l’apparecchio ancora più semplice e intuitivo e quindi anche più sicuro.
Karpos Storm Evo Pants - guscio / pantaloni uomini
Il guscio definitivo per ogni uscita invernale.
Assicuratore per arrampicata Click Up
Innovativo assicuratore progettato appositamente per l’arrampicata in falesia.
Zamberlan Mountain Pro EVO GTX RR PU - scarponi da alpinismo
Scarponi da alpinismo per uomo performanti, versatili e resistenti.
Millet Rutor Alpha Hoodie M - pile ibrido per lo scialpinismo
Pile ibrido molto leggero (286 g) offre una protezione termica efficace per chi pratica lo sci-escursionismo a ritmo sostenuto.
Vedi i prodotti