Tutto pronto a Stoccolma per la gara La Sportiva Legends Only

La seconda edizione della gara di boulder "Legends Only" organizzata da La Sportiva si terrà oggi a Stoccolma e vedrà competere Dmitry Sharafutdinov, Adam Ondra, Sean McColl, Jakob Schubert e Guillaume Glairon Mondet.
1 / 2
Sean McColl (di spalle) e Jakob Schubert provano i boulder del La Sportiva Legends Only - Stoccolma
Franz Schiassi
Dopo il successo dell'edizione precedente, La Sportiva ha voluto organizzare una nuova gara di boulder Legends Only. Il formato di questa competizione prevede cinque tra i più forti boulderisti al mondo competere su cinque blocchi, con la particolarità che i problemi possono essere provati per un paio d'ore il giorno prima.

La difficoltà dei blocchi è quindi molto più alta di quella delle normali competizioni di coppa del mondo e avremo perciò modo di vedere Adam Ondra, Dmitry Sharafutdinov, Sean McColl, Jakob Schubert e Guillaume Glairon Mondet produrre prestazioni davvero stellari su gradi che si speculano essere tra l'8A e l'8B.

Restano valide le regole per i punteggi, con la vittoria assegnata a chi avrà chiuso il maggior numero di blocchi nel minor numero di tentativi.

Ieri abbiamo assistito alle due ore di studio dei problemi, durante le quali i cinque garisti hanno avuto modo di provare tutti i blocchi sotto lo sguardo vigile della setter Shauna Coxsey, fortissima boulderista britannica. I cinque ragazzi si sono scambiati beta ed aiutati vicendevolmente, confermando lo spirito competitivo tutto particolare delle gare di arrampicata.

Adam Ondra, sempre più a suo agio con l'idioma dello Stivale, ci ha detto che pensava di essere in forma ma ha già capito che dovrà dare più del 100% su questi problemi difficilissimi e con avversari come Jakob Schubert (primo nella classifica combinata di Coppa del Mondo per il 2012) e il campione del mondo di boulder Dmitry Sharafutdinov.

Da che abbiamo potuto vedere, molti dei movimenti chiave dei blocchi saranno a dir poco spettacolari e metteranno in evidenza le indubbie doti atletiche dei cinque garisti.

La gara verrà trasmessa in streaming a partire dalle 20:00 ora italiana di sabato 1 dicembre 2012 al seguente link
http://www.svtplay.se/video/793904/legends-only

Non mancate!

Note:
Expo.Planetmountain
Expo La Sportiva



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
Vedi i prodotti