Home page Planetmountain.com
News

arrowSilvio Reffo, da Tentacoli al video di Bella Regis

Silvio Reffo su Tentacoli 8c, Covolo
Photo by archivio Silvio Reffo
INFO / links & info:

Silvio Reffo, da Tentacoli al video di Bella Regis

31.10.2012 di Planetmountain

Nella falesia del Covolo (VI) Silvio Reffo ha ripetuto Tentacoli 8c. Il video di Reffo su Bella Regis 8c/c+ a Bus de Vela.

Dopo la prima ripetizione di Il Frutto del Diavolo 8c+/9a a Bus de Vela, Silvio Reffo ha recentemente effettuato la seconda ripetizione di Tentacoli nella falesia di casa, ovvero il Covolo nei colli vicentini. Dopo aver liberato il 9a de L'attimo all'inizio della scorsa estate, Silvio Reffo ritorna a "colpire" al Covolo aggiudicandosi la seconda (veloce) libera di Tentacoli, la boulderosa via liberata da Dino Lagni (ma concepita e poi ripetuta da Davide Zavagnin) che ha la partenza in comune proprio con L’attimo.. Ma non è finita, per la serie "notizie riservate dal Covolo", il vicentino ha fatto la sua performance su Tentacoli dopo aver aiutato a chiodare un nuovo tiro iniziato dal climber di casa Marco Savio. La cosa sembra promettere bene, visto che, come spiega lo stesso Reffo, si tratta di: "una linea veramente dura con tutte prese naturali." Ma con tutta probabilità per questo "project" bisognerà aspettare la prossima stagione. Nel frattempo, pubblichiamo il video integrale che vede sempre Reffo alle prese con Bella Regis 8c/c+ al Bus de Vela.

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Combinazione Temporale + Arco + Fantabosco
    Solo per precisare e per dovere storico: la fessura data com ...
    2015-08-06 / Marco Blatto
  • Gente di Mare
    Via bella e impegnativa. Concordo con i commenti precedenti. ...
    2015-08-03 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Via Africa
    Via bellissima su roccia ottima. molto psicologica poichè d ...
    2015-07-20 / luca genio
  • Via Cassin
    Stupenda salita, Cassin e Ratti sono stati due folli a salir ...
    2015-07-15 / seba dezu