Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowBloccati Nella Nebbia 2012-2013 al via

Bloccati Nella Nebbia 2012 - 2013
Photo by
Una tappa di Bloccati Nella Nebbia 2012 al King Rock di Verona
Photo by
Una tappa di Bloccati Nella Nebbia 2012 allo Skipass
Photo by
Il calendario di Bloccati Nella Nebbia 2012 - 2013
Photo by

Bloccati Nella Nebbia 2012-2013 al via

29.10.2012 di Planetmountain

1 novembre 2012, NissanSkipass - Modena: inizia la nuova edizione di Bloccati Nella Nebbia con grandi novità!

Torna novembre e con lui torna l'ora solare e torna… la nebbia. E con le prime nebbie torna anche il Circuito di raduni boulder più grande e frequentato d'Italia: Bloccati Nella Nebbia. Questa sesta edizione segna però un punto di svolta, un salto di qualità a livello organizzativo e di offerta senza precedenti. Vediamo le novità principali e i numeri della nuova edizione:
- 21 palestre coinvolte;
- 28 eventi tra tappe e le nuove "tappette";
- 3 gironi;
- sistema di gestione utenti ed eventi centralizzato e online;
- supporto e campagna informativa con Climb For Life.

Le palestre coinvolte
Il numero delle palestre coinvolte che passa dalle 10 delle ultime due edizioni a ben 21 (distribuite sul territorio di 6 regioni: Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Toscana e Veneto) che daranno vita a 28 eventi. Ci saranno Arco Climbing (Arco - TN), Boulder City (Pietramurata - TN), Centro di Gravità Permanente (Rovereto - TN), Equilibrium (Portile - MO), Geko (Modena), King Rock (Verona), Macaco (Piacenza), My Wall (Mantova), Nuovo Campo Base (Brugherio - MB), Pareti Sport Center (Parma), Passaggio Obbligato (Milano), Palestra dei Ragni (Lecco), Roc Palace (Brescia), Rock Time (Pistoia), Rockspot (Milano), Runout (Biella), Salewa Cube (Bolzano), Stone Temple (Parma), Tonga (Mandrio - RE), Vert Climb (Gessate - MI) e Way Out (Milano).

I Gironi
Con questi numeri si è reso indispensabile la creazione di tre gironi: Centrale, Nordovest e Nord. I tre gironi hanno in comune la tappa iniziale di Equilibrium@NissanSkipass (Modena 1/11/2012) e quella finale al King Rock (Verona 10/3/2013); inoltre il girone Centrale ha in comune due tappe con il girone Nordovest e due con il girone Nord. Ogni Girone è composto da Tappe e Tappette, ha una sua classifica generale, premi di tappa e premi finali. Al termine della tappa finale è prevista una superfinale tra i primi classificati di ciascun girone per definire il vincitore dell’edizione 2012-2013 del Circuito. Chiunque potrà partecipare a qualsiasi tappa di qualunque girone; basta partecipare a una tappa che si entra nella classifica del girone corrispondente.

Tappe e tappette
Da questa edizione Bloccati Nella Nebbia proporrà due tipologie di evento: le tappe e le tappette. Le tappe sono gli appuntamenti “classici”, i raduni principali che si svolgono durante i fine settimana e sono organizzati per accogliere il massimo numero di partecipanti possibili. Le tappette sono eventi secondari e locali che hanno tutte le caratteristiche principali dei raduni Bloccati Nella Chiunque può partecipare alle tappette di qualsiasi zona e Girone.

Il nuovo portale BNN
Vista la complessità di questa nuova edizione è stato necessario studiare un sito completamente nuovo in grado di gestire gli utenti e le loro scorecard, fare da centro informativo, raccogliere le gallery e, cosa più importante (e difficile), consentire la gestione tecnico-logistica online degli eventi, dalla raccolta preiscrizioni alla gestione delle classifiche per le singole tappe e per ciascuno dei tre gironi. Simone Bernini e Aperture Labs di Reggio Emilia hanno accettato la sfida realizzando in tempo record un vero e proprio portale che sarà un punto cardinale nella gestione di campionati a struttura complessa. È quindi necessario che tutti i partecipanti si registrino al sito (da casa o direttamente a ciascuna tappa).

Climb For Life
Climb For Life è un nome che, nel mondo dell'arrampicata, ormai tutti conosciamo bene. Se però chiediamo di cosa si occupa e, a quelli che lo sanno, cosa significa donare midollo osseo la situazione è un po' differente. Si è quindi pensato, anche in vista di un'importantissima iniziativa che ADMO Lombardia e Climb For Life stanno organizzando in occasione del Melloblocco 2013 (vi terremo informati!), di pensare a una campagna informativa intensa e presente in tutti i canali comunicativi e in tutte le tappe del Circuito: dai manifesti alle magliette ufficiali, dal sito a… boulder Climb For Life che ogni palestra del Circuito terrà montati per tutta la durata dello stesso (a questo proposito ringraziamo Alessandro Angelini della Smog per aver progettato, realizzato e donato le prese "Climb For Life").

Bloccati Nella Nebbia e FASI
Va segnalato anche l'accordo che il Circuito ha raggiunto con la FASI (provincia di Milano e regione Lombardia): un passo importante per riavvicinare la Federazione nazionale alla base dei praticanti di questo sport. Il tutto nell'ottica di promuovere l'arrampicata attraverso il "motivo" per cui la si pratica: il divertimento!

Un ringraziamento particolare agli Sponsor del circuito: Wild Climb, E9, Camp-Cassin, La Sportiva, Smog, il Risuolatore, Mule Bar, Moon, NST, Versante Sud e Monvic.

Come sempre l'obiettivo del Circuito è uno soltanto: fare in modo che vi divertiate il più possibile! Non resta quindi che registrarsi al sito www.bloccatinellanebbia.org e scaldare le bielle: il 1° novembre è fra tre giorni!

Link utili:
Sito ufficiale: www.bloccatinellanebbia.org
Programma ufficiale (PDF)
Calendario ufficiale (PDF)
Iscrizione alla prima tappa: http://www.equilibriumarrampicata.it
Pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/pages/Bloccati-Nella-Nebbia
Accordo BNN-FASI: http://bloccatinellanebbia.org/uploads/ftp/AccordoFASI-Bloccati.pdf

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo
  • Spigolo Ovest - Wiessner - Kees
    Percorsa nel 1978, ma la ricordo perfettamente. Via all'alte ...
    2014-07-13 / renzo%20 Bragantini
  • Spigolo Nord Ovest
    Ripetuta qualche anno fa. Salita magnifica in ambiente stupe ...
    2014-07-12 / renzo%20 Bragantini
  • Spitagoras
    Bella via su roccia da buona ad ottima. Chiodatura da via al ...
    2014-07-07 / Niccol%C3%B2 Antonello