Home page Planetmountain.com
News

arrowStefan Glowacz libera Golden Shower in Verdon

Stefan Glowacz sulla sua via Golden Shower (8b+, 150m) nel Verdon, Francia.
Photo by Klaus Fengler
INFO / links & info:

Stefan Glowacz libera Golden Shower in Verdon

12.10.2012 di Planetmountain

Il climber tedesco Stefan Glowacz ha liberato il suo progetto, la nuova via di più tiri Golden Shower (8b+, 150m) nel Verdon, Francia.

7a+, 8b+, 8b+, 7c+. Sono questi i numeri di Golden Shower, la via iniziata otto anni fa da Stefan Glowacz e e Christian Schlesener su intuizione di Kurt Albert nelle Gorges du Verdon e poi, come avevamo riportato quest' estate, lasciata "maturare" per svariati motivi fino a quest'anno. Al Arco Rock Legends Award - durante il quale il tedesco ha ricevuto il premio Climbing Ambassador by Aquafil “per aver ispirato il mondo dell’arrampicata con visioni che coniugano i valori dello sport con quelli dell’esplorazione” - Glowacz ha parlato di quella via con un guizzo negli occhi facendo capire che il Verdon, quella parete sulla Rivière Gauche e quella linea, erano qualcosa di particolare. Che adesso si concretizza in Golden Shower, una via “old-school, a volte run-out, molto bella” come ci ha confermato Stefan che ora ha liberato tutti i tiri e che, conoscendolo e non appena ha un po’ più tempo a disposizione, salirà in giornata. Ecco invece il video creato per il premio con i tentativi di quest'anno.

- Arrampicare nelle Gorges du Verdon

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Combinazione Temporale + Arco + Fantabosco
    Solo per precisare e per dovere storico: la fessura data com ...
    2015-08-06 / Marco Blatto
  • Gente di Mare
    Via bella e impegnativa. Concordo con i commenti precedenti. ...
    2015-08-03 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Via Africa
    Via bellissima su roccia ottima. molto psicologica poichè d ...
    2015-07-20 / luca genio
  • Via Cassin
    Stupenda salita, Cassin e Ratti sono stati due folli a salir ...
    2015-07-15 / seba dezu