Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowFabio Palma nuovo presidente del Gruppo Ragni della Grignetta

Fabio Palma
Photo by archivio F. Palma, P. Spreafico

Fabio Palma nuovo presidente del Gruppo Ragni della Grignetta

05.10.2012 di Planetmountain

Giovedì 5 ottobre l'assemblea straordinaria del Gruppo Ragni di Lecco ha eletto come presidente del sodalizio alpinistico lecchese Fabio Palma che subentra al dimissionario Daniele Bernasconi. Andrea Pavan e Pino Floccari sono i nuovi consiglieri al posto dello stesso Palma e di Dario Cecchini, anche lui dimmisionario.


Questo il comunicato del Gruppo Ragni con gli esiti dell'assemblea straordinaria di ieri sera:

Ieri, Giovedì 4 Ottobre, si è tenuta presso la sede dei Ragni di Lecco l’assemblea straordinaria per l’elezione del nuovo Presidente in seguito alle dimissioni rassegnate da Daniele Bernasconi all’inizio del mese di Settembre.
In una sala particolarmente gremita dai Soci del Gruppo, Daniele ha preso la parola spiegando le motivazioni che hanno portato alla sua scelta, avviando pertanto una costruttiva discussione, preludio all’atto formale che ha visto l’elezione di Fabio Palma, al quale, dopo quasi sei anni da Consigliere è stata accordata la fiducia alla guida per il prossimo triennio.
Successivamente si è effettuata una nuova votazione per la nomina del Consiglio che, accanto ai confermati Carlo Aldè, Luca Passini, Paolo Spreafico e Silvano Arrigoni vede le nuove entrate di Andrea Pavan e di Pino Floccari al posto di Fabio Palma e Dario Cecchini che ha deciso di dedicare ancor più tempo all’importante gestione della palestra di arrampicata.
Il Gruppo Ragni ci tiene a ringraziare coloro che sinora si sono impegnati per la crescita costante dell’associazione e in particolare ai due dimissionari, Daniele Bernasconi e Dario Cecchini per l’impegno profuso negli ultimi anni.
Ufficio Stampa Ragni di Lecco
www.ragnilecco.com

Queste le dichiarazioni di Fabio Palma dopo l'elezione:

La mia elezione è un normale avvicendamento, il ruolo di Presidente dei Ragni di Lecco è grandemente sopra-valutato anche perchè senza un adeguato Consiglio risulterebbe svuotato e addirittura inutile. I Ragni sono un grande gruppo di alpinisti e arrampicatori di varie generazioni, molto unito e coeso, come dimostrano le mille attività alpinistiche e culturali prodotte negli ultimi tempi. Ovviamente voglio proseguire nel segno della continuità col lavoro del precedente Consiglio, con cui lavorare a fondo su tante idee e progetti è stato un arricchimento totale. Abbiamo perfino troppe idee ma coinvolgendo tutti, e voglio sottolineare proprio tutti, vorremmo realizzarne il più possibile. Questo periodo di grande vitalità deve proseguire, anzitutto con la ricerca di giovani capaci di tenere ad alto livello l'attività del gruppo, e poi con la prosecuzione di progetti culturali che vedranno tutte le generazioni coinvolte massicciamente-
Ringrazio i Ragni, i soci del CAI Lecco, le aziende e istituzioni che sostengono il nostro "andare in montagna" a piedi, sulle rocce o nella neve e tutti gli appassionati vicini al nostro Gruppo.

Fabio Palma


Fabio Palma, bergamasco, classe 1965, ingegnere nucleare "prestato" al marketing fa parte dei Ragni di Lecco nel 2003 (lo stesso anno di Matteo Bernasconi, Cristian Brenna, Giovanni Ongaro, Andrea Pavan, Gerardo Re De Paolini), dal 2006 è consigliere del sodalizio. Ha all'attivo un'intensa attività che spazia dall'alpinismo all'arrampicata falesia. Ha aperto varie vie dalle pareti della Sardegna al Wenden. Scrittore di talento (suoi Lettere di sosta, Solitari, Uomini e pareti). E' direttore di Stile Alpino, la rivista del Gruppo Ragni.

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini