The North Face Kalymnos Climbing Festival - day two

Dopo l'inaugurazione di ieri continua con la PROject Competition ed la partenza della OPEN Marathon e della BIG Marathon il primo The North Face Kalymnos Climbing Festival. Le foto e i primi risultati.
E' ufficialmente partito ieri il primo The North Face Kalymnos Climbing Festival. E l'Isola greca dell'arrampicata non s'è fatta certo trovare impreparata. Prima di tutto con quel sole, quel blu e quella qualità della roccia, che ormai ci sembra quasi inutile magnificare tanto è entrata nei sogni di tutti i climber. Poi con quella felicità che solo i colori e quel non so che che c'è nell'aria dell'arrampicata mediterranea sa regalare. Sarà per questo che ieri sera all'inaugurazione ufficiale – con molti ospiti d'eccezione tra cui Andrea Di Bari, scopritore dell'arrampicata nell'isola, Simone Moro, Alexander Megos sindaco di Kalymnos e le altre autorità - i sorrisi e l'aria rilassata imperavano.

Sarà, appunto, quell'aria di Kalymnos e del Mare Nostrum (inteso come di tutti) che deve aver dato la carica anche ai tantissimi big climber impegnati ieri nell'avvio della PROject Competition. E che, siamo sicuri, continuerà ad aleggiare anche oggi e domani per ispirare non solo i campioni ma anche i partecipanti alla OPEN Marathon e alla BIG Marathon.

A proposito di big, l'elenco è davvero impressionante. Come è impressionante e bellissimo il muro - ormai non più segreto - chiodato per loro da Jacopo Larcher e Simone Moro (vedere le foto per capire). In tutto sono 4 le vie per la categoria maschile e 4 per la femminile su cui i partecipanti alla PROject Competition dovranno trovare il bandolo nel minor numero di tentativi. Per ora la partenza, e i risultati provvisori della prima giornata, vedono mister “gatto” Yuji Hirayama con due catene entrambe in due tentativi esattamente come il 18enne talento tedesco Alexander Megos. Mentre Gabriele Moroni, Andre Neres, Kilian Fischhuber, Michael Fuselier, Dani Andrada e Sam Elias hanno una salita completata. Nesun top, per ora, per Hansjoerg Auer, Iker Pou, Nicolas Favresse, Jonathan Siegrist.

Tra le big climber, invece, i “lavori in corso” vedono Anna Stöhr, Barbara Zangerl, Caroline Ciavaldini, Melissa Le Neve e Anna Mikushkina con 1 top (Stöhr e Le Neve al 1° tentativo) mentre Daila Ojeda e Argyro Papathanasiou stanno cercando ancora la prima catena. Ma la partita è ancora lunga, apertissima e... scatenata. Quasi quanto quella delle maratone Open e Big partite oggi.

> tutte le news del The North Face Kalymnos Climbing Festival

Note:
Expo.Planetmountain
Expo The North Face
www
www.thenorthfacejournal.com



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
La Sportiva Jackal II – scarpe trail
Scarpe trail dedicate al mondo delle gare Ultra e agli allenamenti su lunghe distanze.
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
Vedi i prodotti