Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowCome animali nella bolla dei temporali, nuova via sul Corno Stella

Toni Lamprecht su Come animali nella bolla dei temporali, Corno Stella.
Photo by Toni Lamprecht
Come animali nella bolla dei temporali, Corno Stella. 7c, 6c obbl., 450m, Christian Gaab, Uli Strunz, Benno Wagner, Toni Lamprecht, Paolo Dalmasso, 08/2012.
Photo by Toni Lamprecht

Come animali nella bolla dei temporali, nuova via sul Corno Stella

18.09.2012 di Planetmountain

Nell'agosto 2012 Christian Gaab, Uli Strunz, Benno Wagner, Toni Lamprecht e Paolo Maldi Dalmasso hanno aperto Come animali nella bolla dei temporali (7c, 6c obbl., 450m), nuova via sulla parete nordest del Corno Stella.

Segnaliamo la difficile nuova via di una cordata italo-tedesca composta da Paolo "Maldi" Dalmasso, Christian Gaab, Toni Lamprecht, Uli Strunz e Benno Wagner che quest'estate ha aperto Wie die Tiere in der Donnerkugel, ovvero Come animali nella bolla dei temporali sulla bella parete NE del Corno Stella.

Già l'anno scorso Lamprecht era rimasto colpito da una foto della montagna. Così, dopo aver trasportato tutto il materiale in valle, il gruppo ha aperto dal basso i 13 tiri che corrono a sinistra della prima via della parete, la Via Ellena (G. Ellena, E. Soria, 1932). La cima è stata raggiunta il 14 agosto e due giorni più tardi tutti i tiri sono stati saliti in libera, anche se non in giornata a causa dei temporali. Anche se protetta a spit, a sentire gli apritori servono comunque un set di dadi e friends piccoli per una ripetizione.

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara