Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowRock Master Open Internazionale prova Lead: i qualificati!

Rock Master Open Internazionale prova Lead
Photo by Giulio Malfer
Rock Master Open Internazionale prova Lead
Photo by Giulio Malfer
Rock Master Open Internazionale prova Lead: Silvio Reffo
Photo by Giulio Malfer
INFO / links & info:

Rock Master Open Internazionale prova Lead: i qualificati!

30.08.2012 di Planetmountain

I risultati della prova Lead del Rock Master Open Internazionale. Passano il turno per la mitica gara del Rock Master: Malamid, Fakhritdinova, Dufraisse, Rosero, Kremer e Primozic, Becan, Reffo, Ravanal e Camacho.

Era una delle novità di questo Rock Master, un avvio per certi versi soft, ma con una posta in palio altissima: 5 biglietti per gareggiare a fianco dei campioni del Rock Master. Insomma, una qualificazione che è già un premio. Non a caso sono arrivati anche dal Messico, dal Venezuela, dall’Ecuador e (per la prima volta al Rock Master) anche da Israele per vincere l’accesso alla gara di sabato.

Così in campo i 14 atleti e le 8 atlete in lizza non si sono di certo risparmiati. Qualcuno probabilmente era anche un po’ emozionato. Ma, ammesso che lo fossero, non l’hanno certo dato a vedere il 20enne sloveno Urban Primozic (20° del World Ranking) ed il suo più conosciuto connazionale il 30 enne Klemen Becan (14° nel Rank e già 3 Rock Master all’attivo). Entrambi si sono presi la qualificazione con un percorso perfetto arrivando alla catena delle due vie flash di oggi.

Lo stesso en plain con 2 top che, nella gara femminile, è riuscito ad un terzetto composto dalla giovane (ha appena 19 anni) russa Dinara Fakhritdinova e dalla sua connazionale 25enne Evgenia Malamid (rispettivamente al 20° e 22° posto nel Ranking), a cui si è aggiunta un’altra forte e conosciuta 25enne, la francese Alizée Dufraisse, 19esima del Rank e 6a nel Rock Master Lead 2010. Da notare inoltre che la stessa Alizée vanta un 2° posto nel Rock Master Boulder del 2003. Come dire che chi è passato oggi può giocarsi senza timore la gara di sabato e domenica.

Sicuramente potrà dire la sua anche il 22enne vicentino Silvio Reffo, 3° dei qualificati con un top nella prima via e una quasi catena (è caduto a due prese dalla fine) nella seconda. Come saranno una bella novità il cileno Tomas Ravanal e il venezuelano Reinaldo Camacho rispettivamente 4° e 5° di questi Open, centrando il top sulla prima via e cadendo ad una presa da Reffo, il primo, e a due prese, il secondo.

A completare invece la lista delle qualificate in gara femminile sono l’ecuadoregna Carolina Rosero e l’israeliana Valery Kremer, due piccole sorprese che hanno dimostrato una buona arrampicata e che renderanno questo Rock Master ancora più internazionale. Ora non resta che aspettare sabato quando questi 5 + 5 vincitori dell’Open entreranno in campo per la prima giornata del Rock Master insieme ai migliori del Ranking… E allora i giochi si faranno davvero duri.

Classifiche del Rock Master International Open
Classifica femminile
1 Evgenia Malamid RUS
1 Dinara Fakhritdinova RUS
1 Alizée Dufraisse FRA
4 Carolina Rosero ECU
5 Valery Kremer ISR

6 Andrea Rojas ECU
7 Sara Avoscan ITA
8 Sofia Correa ECU

Classifica Maschile
1 Urban Primozic SLO
1 Klemen Becan SLO
3 Silvio Reffo ITA
4 Tomas Ravanal CHI
5 Reinaldo Camacho VEN

6 Jure Becan SLO
7 Mauricio Huerta MEX
8 Francesco Vettorata ITA
9 Santiago De Alba Flores MEX
10 Lorenzo Carasio ITA
11 Claudio Arigoni ITA
12 Andres Quinteros ECU
13 Isaac Estevez ECU
14 Dimitrios Sparis GRE

Gli atleti invitati al Rock Master Lead
Maschile

Mikhail Chernikov RUS
Mario Lechner AUT
Adam Ondra CZE
Ramon Julien Puigbanque ESP
Jakob Schubert AUT
Jorg Verhoeven NED

Femminile
Barbara Bacher AUT
Sasha DiGiulian USA
Angela Eiter AUT
Johanna Schranz AUT
Jenny Lavarda ITA

WWW.ROCKMASTERFESTIVAL.COM

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini