Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowCoppa Italia Lead e Speed al King Rock di Verona

Il King Rock di Verona
Photo by King Rock - Verona
INFO / links & info:

Coppa Italia Lead e Speed al King Rock di Verona

24.08.2012 di Giovanna Tondini

Sabato e domenica 24-25 agosto 2012, presso la sede del centro di arrampicata King Rock di Palazzina-Verona, si terrà la Gara di Coppa Italia Speed e Lead, maschile e femminile. A competere saranno i migliori specialisti dell'arrampicata sportiva italiana, tra i quali Jenny Lavarda e Stefano Ghisolfi, campione italiano in carica.

Gli atleti sfideranno in due discipline diverse tra loro: nella gara Speed vince chi supera nel minor tempo i 14 metri della parete; nella gara Lead è la difficoltà dell'itinerario a contare e a mettere a dura prova gli atleti per il raggiungimento della presa più alta.

Programma: l'evento avrà inizio alle ore 11.00 di sabato, con le qualificazioni della gara Speed. Alle ore 17.00 si assisterà alle semifinali e finali Speed. Si continuerà nella giornata di domenica con la gara Lead, a partire dalle ore 10.00 con le semifinali. Alle ore 16.30 seguiranno le finali e le premiazioni.

La gara è stata organizzata con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Verona e con la partecipazione dell'Agsm. L'evento è aperto al pubblico, con entrata gratuita. Appassionati e i curiosi sono invitati ad assistere alla gara.

Nell'arco di quattro anni il centro King Rock ha ospitato diverse competizioni nazionali. oltre agli atleti di fama internazionale, tra cui il campione del mondo Ramon Puigblanque, che nel 2011 ha vinto la gara più prestigiosa del settore, il Rock Master di Arco.

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara