Coppa Italia Lead e Speed al King Rock di Verona

Sabato e domenica 24-25 agosto 2012, presso la sede del centro di arrampicata King Rock di Palazzina-Verona, si terrà la Gara di Coppa Italia Speed e Lead, maschile e femminile. A competere saranno i migliori specialisti dell'arrampicata sportiva italiana, tra i quali Jenny Lavarda e Stefano Ghisolfi, campione italiano in carica.
1 / 3
Il King Rock di Verona
King Rock - Verona
Gli atleti sfideranno in due discipline diverse tra loro: nella gara Speed vince chi supera nel minor tempo i 14 metri della parete; nella gara Lead è la difficoltà dell'itinerario a contare e a mettere a dura prova gli atleti per il raggiungimento della presa più alta.

Programma: l'evento avrà inizio alle ore 11.00 di sabato, con le qualificazioni della gara Speed. Alle ore 17.00 si assisterà alle semifinali e finali Speed. Si continuerà nella giornata di domenica con la gara Lead, a partire dalle ore 10.00 con le semifinali. Alle ore 16.30 seguiranno le finali e le premiazioni.

La gara è stata organizzata con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Verona e con la partecipazione dell'Agsm. L'evento è aperto al pubblico, con entrata gratuita. Appassionati e i curiosi sono invitati ad assistere alla gara.

Nell'arco di quattro anni il centro King Rock ha ospitato diverse competizioni nazionali. oltre agli atleti di fama internazionale, tra cui il campione del mondo Ramon Puigblanque, che nel 2011 ha vinto la gara più prestigiosa del settore, il Rock Master di Arco.


Note:
www
www.kingrock.it



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Cordino regolabile Climbing Technology Tuner I
Cordino regolabile per arrampicata e alpinismo di Climbing Technology
Vedi i prodotti