Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowA Sean McColl e Alex Puccio l'Adidas Rockstars 2012

Sean McColl
Photo by Elias Holzknecht
Sean McColl & Jon Cardwell
Photo by Christian Waldegger
Sasah DiGiulian & Reinhold Messner
Photo by Christian Pfanzelt
INFO / links & info:

A Sean McColl e Alex Puccio l'Adidas Rockstars 2012

16.08.2012 di Planetmountain

In una emozionante finale tenutasi sabato 11/08/2012 a Stoccarda in Germania, la statunitense Alex Puccio ed il canadese Sean McColl si sono aggiudicati l'Adidas Rockstars 2012.

Lo scorso fine settimana 70 dei migliori boulderisti del mondo si sono sfidati nella famosa Porsche Stadium di Stoccarda, per aggiudicarsi la seconda edizione dell'Adidas Rockstars, un evento boulder spettacolare con una formula particolare che vede i migliori finalisti competere in contemporanea su un blocco parallelo ed identico, e nel sottofondo musica dal vivo.

La finale femminile è stata tra Akiyo Noguchi e la statunitense Alex Puccio che dopo aver vinto argento l’anno scorso, non si è fatta attendere, partendo come un razzo ed in soli 25 secondi ha ottenuto il top per poi colpire il buzzer. Nella gara maschile invece Sean McColl si è dimostrato imbattibile, battendo Jon Cardwell, e salendo subito l’ultimo blocco flash.

L'evento ha offerto un ricco montepremi, un totale di 20.000 euro da dividere tra i finalisti, ed ha anche avvicinato alcuni personaggi dell’arrampicata e dell’alpinismo mondiale come Reinhold Messner, Dean Potter e Beat Kammerlander. Il verdetto? Più che positivo, come si potrà facilmente vedere dal video della finale.


Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Campanile di Val Montanaia - Via Normale
    Per precisazione:"la sosta a spit" si incontra sul secondo t ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Evergreen
    Ho salito la via questa estate e naturalmente ci siamo conge ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello