Home page Planetmountain.com
News

arrowEnzo Oddo, 3 x 9a in una settimana

Enzo Oddo sale Canne à Pêche 9a a La Ramirole, Verdon
Photo by Alex Raczynski
INFO / links & info:

Enzo Oddo, 3 x 9a in una settimana

11.08.2012 di Planetmountain

In una settimana Enzo Oddo ha salito tre vie di 9a, PPP e Promotion Canne à pêche nel Verdon e Kick-Ass nelle Gorges du Loup.

Il francese Enzo Oddo si è regalato una settimana da incorniciare salendo tre vie di 9a in tre falesie diverse.  Tutto è iniziato venerdì della scorsa settimana con la salita di Kick-Ass a Déversé Satanique nelle Gorges du Loup, poi venerdì della scorsa settimana è toccato a PPP nella Grotte Les Galetas sulla Rive Gauche nel Verdon mentre il giorno prima era stata la volta di Canne à Pêche nella falesia La Ramirole, sempre nelle Gorges du Verdon.

Molto interessante il commento di Oddo per quanto riguarda proprio quest'ultima via: "In futuro sarà probabilmente uno dei primi 9a ad essere saliti a-vista. La continuità e fluidità, l'arrampicata senza trucchi con la sezione chiave subito dopo un riposo la rendono molto fattibile a-vista, se è in buone condizioni."

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Vento di passioni
    Il 18 Ottobre 2015 spinti dalla curiosità per una nuova via ...
    2015-12-12 / oscar meloni
  • The Edge
    The first 3 pitches are excellent, after that the climbing r ...
    2015-11-15 / Lepesant Ben
  • Rêve de Fer
    Bei ricordi del 1984 grande arrampicata ...
    2015-11-01 / Marco furlani
  • Luna Nascente
    Grande salita 1979 primavera dopo aver salito Kundalini con ...
    2015-11-01 / Marco furlani