Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrow3 Corne Climbing Meeting 2012

Domenica 22/07/2012 (e non il 15/07) parte dalla falesia di Roncobello il 3 Corne Climbing Meeting 2012, maratona in tre tappe di arrampicata a coppie autocertificata. I due appuntamenti sucessivi sono a Cavaglia (16/09/12) e Cornalba (6-7/10/12).
Photo by
INFO / links & info:

3 Corne Climbing Meeting 2012

17.07.2012 di Planetmountain

Domenica 22/07/2012 parte dalla falesia di Roncobello il 3 Corne Climbing Meeting 2012, maratona in tre tappe di arrampicata a coppie autocertificata. I due appuntamenti sucessivi sono a Cavaglia (16/09/12) e Cornalba (6-7/10/12).

Le valli bergamasche e le loro belle pareti sono pronte per la terza edizione del 3 Corne Climbing Meeting. Saranno le falesie di Roncobello, Brembilla e Cornalba ad accogliere i tanti climbers e amici pronti vivere 3 intense giornate di pura passione verticale.

Si comincia Domenica 22 (la tappa era fissata per Domenica 15 ma il meteo non ha giocato a favore) sulle placche di verrucano del piccolo e accogliente paese di Roncobello. Una falesia di recente sviluppo che grazie alla passione del locale gruppo "Rukclimbers" continua a offrire novità verticali immerse in una splendida cornice naturale. Il ritrovo è fissato per le ore 8.30, dalle 9.30 si arrampica e a seguire pranzo e premiazioni in compagnia.

Il secondo appuntamento è fissato per il 16 Settembre. Dalla suggestiva frazione di Cavaglia gli amici del gruppo “Lucertole di Brembilla” vi condurranno sulle belle linee e i nuovi progetti presenti sulle rocce ai piedi del monte Corno.

Terzo appuntamento di chiusura del trittico verticale affidato ancora una volta alle rocce del “fungo magico”. 6-7 Ottobre ultima prova a Cornalba. Una tappa importante (il meeting compie 10 anni) che verrà festeggiata dagli amici del gruppo "Camosci" in grande stile e con tante novità sul format; una su tutte la possibilità di competere sui due giorni e poi ancora proiezioni inedite,grande festa al campo e si dice che anche qualche big dell’arrampicata internazionale potrebbe presenziare per stringere qualche mitica tacchetta insieme a voi…

Per maggiori info www.gruppocamosci.com

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara