Tradannot, il video del raduno di arrampicata trad ad Annot

Video del raduno di arrampicata tradizionale Tradannot ad Annot in Francia.
1 / 3
In arrampicata ad Annot, Francia
www.tradannot.over-blog.com
"Tradannot: bilan super positif" titola così il report dopo il raduno di arrampicata trad che si è tenuto alla fine dello scorso aprile nella falesia francese di Annot. Nel video alcune bellissime fessure su quel grès che ospita già oltre 160 vie trad e che continua a regalare nuove linee.




Annot
Annot è una piccola città medievale a meno di 1 ora di Nizza nelle Alpes de Haute Provence. Il suo clima eccezionale permette di arrampicare anche d'inverno, in un ambiente molto tranquillo in mezzo a boschi di castani, sulle falesie di grès più alte d'Europa.

Solo 15 anni fa gli arrampicatori hanno iniziato ad interessassi a questa roccia molto particolare ed originale, un grès giallo-arancione che sembra sabbia compattata. Hanno aperto circa 150 tiri attrezzati a spit dal 4b al 8c; poi è arrivato il boulder, e gli innumerevoli massi sparsi nel bosco sono oggi visitati da boulderisti di tutt’ Europa per provare gli oltre a 1500 passaggi sui blocchi di Annot. La grande novità è arrivata 7 anni fa quando gli scalatori hanno scoperto delle fessure fantastiche, linee pure e logiche che ricordano lo Utah, e si prestano perfettamente al solo uso di friends e nuts. Il campo delle fessure si è poi allargato ai tiri in placca verticale e strapiombante, proteggibili solo con protezioni veloci nei rari buchi... e così nel giro di 7 anni, grazie al lavoro di alcuni appassionati tra cui Lionel Catsoyannis e Antoine Barbier, vi sono oggi più di 160 tiri trad., e 4 vie di 4/5 tiri nello stesso genere.




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Vedi i prodotti