Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowDino Lagni da 9a al Covolo

Dino Lagni sale SuperAle 8c+ al Covolo
Photo by Davide Zavagnin

Dino Lagni da 9a al Covolo

03.07.2012 di Planetmountain

Sabato 30 giungo Dino Lagni ha ripetuto l'Attimo 9a al Covolo (VI).

Sabato scorso, con condizioni di caldo ed afa atroci come soltanto la pianura padana sa regalare, il climber vicentino Dino Lagni è riuscito nella prima ripetizione di L'Attimo, il nuovo 9a liberato a metà giugno da Silvio Reffo nella falesia del Covolo.

"Sono troppo contento" ci ha confidato Lagni, che attualmente si sta riposando al mare con la famiglia dove ha avuto tempo per riflettere sulla sua ultima performance che segna un ulteriore passo in avanti della sua arrampicata. Come molti sanno Lagni ha alle spalle una storia al top che gli ha regalato oltre ad alcune vittorie di tappa nella Coppa del Mondo Lead anche lo storico titolo di Campione del Mondo Lead nel 1999 (vincendo a Birmingham contro il mitico Yuji Hirayama). Ora, a 44 anni, Dino non mostra alcun segno di rallentamento, anzi coglie addirittura il suo primo 9a. "Non ho troppa esperienza su quel tipo di grado..." ha spiegato Lagni "ma se Superale è 8c+, ne consegue che L'Attimo dovrebbe essere 9a! Bravo Silvio Reffo che ha avuto l'intuizione!"

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara