Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowDai Koyamada e The Story of Two Worlds a Cresciano

Dai Koyamada libera The Story of Two Worlds Low Start 8C+ a Cresciano, Svizzera.
Photo by

Dai Koyamada e The Story of Two Worlds a Cresciano

25.06.2012 di Planetmountain

Il video di Dai Koyamada che il 22/03/2012 ha liberato il boulder The Story of Two Worlds (con partenza bassa) a Cresciano, Svizzera.

Nel 2010 Dai Koyamada aveva ripetuto The Story of Two Worlds, il boulder aperto da Dave Graham a Cresciano nel 2005, ma in quel maggio piovoso di due anni fa il fortissimo boulderista giapponese non si era reso conto di essere partito da una presa diversa, esattamente una più alta, rispetto allo statunitense.

A causa di questo errore è nata una sorte di ossessione: Koyamada ha subito deciso di ripetere la linea un'altra volta, ma da una partenza ancora più bassa rispetto all'originale, da una presa che gli sembrava più naturale che ha aggiunto nuove difficoltà ad un boulder già di per sé estremo. Uno start, dunque, al limite del possibile e l'immaginazione! Per riuscirci ci sono voluti due anni e, oltre alla determinazione e forza pura che contraddistinguono questo climber guerriero, ci è voluto una sbalorditivo creatività per risolvere questo vero rebus strapiombante.

Il risultato, del 22 marzo di quest'anno, è The Story of Two Worlds low start, un 8C+ che si colloca tra i boulder più difficili del mondo. Il tutto documentato in questo bellissimo film per veri amanti del boulder.



Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo
  • Spigolo Ovest - Wiessner - Kees
    Percorsa nel 1978, ma la ricordo perfettamente. Via all'alte ...
    2014-07-13 / renzo%20 Bragantini
  • Spigolo Nord Ovest
    Ripetuta qualche anno fa. Salita magnifica in ambiente stupe ...
    2014-07-12 / renzo%20 Bragantini
  • Spitagoras
    Bella via su roccia da buona ad ottima. Chiodatura da via al ...
    2014-07-07 / Niccol%C3%B2 Antonello