Dai Koyamada e The Story of Two Worlds a Cresciano

Il video di Dai Koyamada che il 22/03/2012 ha liberato il boulder The Story of Two Worlds (con partenza bassa) a Cresciano, Svizzera.
1 / 1
Dai Koyamada libera The Story of Two Worlds Low Start 8C+ a Cresciano, Svizzera.

Nel 2010 Dai Koyamada aveva ripetuto The Story of Two Worlds, il boulder aperto da Dave Graham a Cresciano nel 2005, ma in quel maggio piovoso di due anni fa il fortissimo boulderista giapponese non si era reso conto di essere partito da una presa diversa, esattamente una più alta, rispetto allo statunitense.

A causa di questo errore è nata una sorte di ossessione: Koyamada ha subito deciso di ripetere la linea un'altra volta, ma da una partenza ancora più bassa rispetto all'originale, da una presa che gli sembrava più naturale che ha aggiunto nuove difficoltà ad un boulder già di per sé estremo. Uno start, dunque, al limite del possibile e l'immaginazione! Per riuscirci ci sono voluti due anni e, oltre alla determinazione e forza pura che contraddistinguono questo climber guerriero, ci è voluto una sbalorditivo creatività per risolvere questo vero rebus strapiombante.

Il risultato, del 22 marzo di quest'anno, è The Story of Two Worlds low start, un 8C+ che si colloca tra i boulder più difficili del mondo. Il tutto documentato in questo bellissimo film per veri amanti del boulder.





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Calza da Alpinismo Mountaineering Tech Pure Red
Calza da Alpinismo in Lana Merino
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Vedi i prodotti