Paul Robinson sale King of Limbs 8B/8B+ a Rocklands, Sudafrica

Il climber statunitense Paul Robinson nel suo viaggio arrampicata in Sudafrica ha centrato a Rocklands la seconda salita di King of Limbs portando il grado da 8B+/C a 8B/B+
1 / 1
Paul Robinson su King of Limbs 8B/B+
archivio Paul Robinson

Il Sudafrica come nuova terra promessa dell'arrampicata non è certo una scoperta. Basti pensare a quella mecca del bouldering che ormai è diventata Rocklands. Lo sa bene Paul Robinson che nel suo blog-diario scrive che l'arrampicata in Sud Africa “E' come un sogno che si avvera”. “Ogni nostro passo” spiega il climber statunitense “sembra ci porti sempre più lontano verso l'ignoto, sempre più rocce sbucano in ogni direzione e l'elenco dei nostri progetti personali continua a crescere! Ho avuto la fortuna di salire un paio di nuove linee veramente belle, e sono letteralmente entusiasta per la folle quantità di nuovi progetti in cui siamo “inciampati” nei nostri giri di esplorazione!

Un altro progetto però Robinson lo conosceva già. Si tratta della linea, della “Grotta Magnifica”che aveva lasciato in sospeso due anni fa nel suo precedente viaggio a Rocklands. Quella stessa linea risolta l'anno scorso dal britannico Micky Page dandole poi il nome di King of Limbs e assegnandole il grado di 8B+/C. E' così che, con una breve puntata di due giorni nel parco sudafricano più famoso tra i boulderisti, Robinson è riuscito a centrare la seconda salita di questo blocco che definisce “davvero bello” e che lo ha fatto star bene “per averlo chiuso, ed averlo fatto anche velocemente”.

Poi, come riportato da Alexandra Kahn, dal suo punto di vista Robinson crede che il grado di “King” sia da abbassare lievemente a 8B/8B+, ma questo, siamo sicuri, non toglie nulla a questo super boulder.




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Scarpe da tempo libero Nativa Canvas
Scarpe da tempo libero AKU Nativa Canvas
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Vedi i prodotti