Latok II, nuova via Francese in Karakorum

Dal 3 al 6 giuno 2012 i francesi Antoine Bletton, Pierre Labbre, Mathieu Maynadier e Sebastien Ratel hanno aperto Théorême de la Peine (2000m, M5, ED-) sul Latok II (7020m), Karakorum, Pakistan.
1 / 1
La lineaTheoreme de la Peine (2000m, M5, ED-) sul Latok II (7020m), Karakorum, Pakistan aperta da Antoine Bletton, Pierre Labbre, Mathieu Maynadier e Sebastien Ratel.
Mathieu Maynadier

Una breve notizia per sottolineare la nuova e bella via aperta in stile alpino sulla parete sudovest del Latok II in Karakorum da parte dei francesi Antoine Bletton, Pierre Labbre, Mathieu Maynadier e Sebastien Ratel.

I quattro alpinisti hanno impiegato quattro giorni, dal 3 al 6 giungo 2012, per salire e scendere la loro Théorême de la Peine che affronta 2000 di dislivello con difficoltà fino all' M5 ed un grado complessivo di ED-. Con questi numeri è inutile dire che la via ha tutte le carte in regole per essere una super salita da incorniciare ed entro breve speriamo di poter fornire altre più complete informazioni.


Latok II
Alto circa 7020m, il Latok II è stato salito per la prima volta nel 1977 dal suo lato sud dagli italiani Ezio Alimonta, Toni Masè e Renato Valentini in una spedizione guidata da Don Arturo Bergamaschi.





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
Ferrino Lightec 800 Duvet - saccoletto in piuma
Saccoletto in piuma adatto al trekking multistagionale.
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Vedi i prodotti