Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowRiprendono gli assalti al Drago, il boulder fino alla fine del mondo

Boulder fino alla fine del mondo al King Rock di Verona
Photo by King Rock
Boulder fino alla fine del mondo al King Rock di Verona
Photo by King Rock

Riprendono gli assalti al Drago, il boulder fino alla fine del mondo

22.05.2012 di Marco Marastoni

Il 20 maggio in quel di Verona è toccato a messer Riccardo Caprasecca da Roma tentare il Drago, il boulder della palestra King Rock che può salvare il mondo (Maja permettendo) fino alla fine del mondo.

Domenica 20 maggio un King Rock che a inizio mattinata risultava svuotato "grazie" alla voglia di roccia che attanaglia i climber, ma che nel pomeriggio si è riempito a causa dell'ormai inevitabile pioggia del fine settimana, è stato teatro di un nuovo assalto al Drago.

Sale da Roma Capitale il simpaticissimo Riccardo Caprasecca che, in balìa delle Ferrovie dello Strazio a loro volta in balìa degli esiti del terremoto (quello fisico, non quello politico), raggiunge Verona in un numero di ore che ricordano i tempi dei cavalieri… a cavallo. Ma anche questo è il bello delle sfide, le vere sfide.

Ad attenderlo, accovacciato sornione nella sua tana strapiombante, il Drago. Riccardo, da buon Cavaliere, coinvolge altri due giovani impavidi che già hanno provato l'ardor della pugna con cotanto avversario, i modenesi Stefano Bettoli e Marco Erspamer.

Diciamo subito che il montepremi di € 3.000 è ancora lì e che nessuna delle tre sezioni è stata ancora risolta. Ma i Cavalieri hanno dato spettacolo e mentre Riccardo si prova praticamente tutti i singoli, Marco si concentra e risolve una sequenza mediana che "termina" con un duro lancetto ad una spallata... passando per una serie di prese sfuggenti e di movimenti aleatori nell'unica sezione di quasi-placca del lungo viaggio.

Alla fine della giornata, con il massimale ormai ridotto al sollevamento del boccale di birra, Riccardo dice: "a quello che lo fa je pago 'na cena. Io. Personalmente".

Come resistere? Come dicevano nel famoso film di Walter Hill? "Warriors… come out to play!" (nel becero doppiaggio italiano: "Guerrieri… giochiamo a fare la guerra?").

Dallo scorso assalto è nata una specie di "social-intervista" ai nostri Cavalieri a cui tutti possono partecipare.


BOULDER FINO ALLA FINE DEL MONDO
- Boulder fino alla fine del mondo... la battaglia è appena iniziata
- Boulder fino alla fine del mondo... continua l'assalto
- Boulder fino alla fine del mondo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo
  • Spigolo Ovest - Wiessner - Kees
    Percorsa nel 1978, ma la ricordo perfettamente. Via all'alte ...
    2014-07-13 / renzo%20 Bragantini
  • Spigolo Nord Ovest
    Ripetuta qualche anno fa. Salita magnifica in ambiente stupe ...
    2014-07-12 / renzo%20 Bragantini
  • Spitagoras
    Bella via su roccia da buona ad ottima. Chiodatura da via al ...
    2014-07-07 / Niccol%C3%B2 Antonello