Salewa Rockshow 2012, L'Aquila riparte!

L'intervento di Daniele Adriani, presidente della storica associazione El Cap di L'Aquila, che ospiterà la prima tappa della fase RockCalling del Salewa Rockshow 2012. L'evento segna una ripartenza, tanto desiderata, dopo quel terribile terremoto del 2009 che ha devastato la città abruzzese.
1 / 2
La prima tappa del Salewa Rock Show 2012 a L'Aquila, domenica 15 aprile.
Salewa
Domenica 15 aprile 2012 si terrà nella palestra di El Cap di L'Aquila la prima prova del Salewa Rockshow 2012, manifestazione che prevede 5 tappe, di cui quella Abruzzese è l'unica del Centro Sud. Finalmente riparte la stagione agonistica anche nella palestra aquilana che a causa del terremoto del 6 aprile 2009 era stata trasformata in base logistica per un campo di accoglienza di circa 800 sfollati. Dopo circa 2 anni e mezzo e dopo un opera di restyling che ha visto anche la costruzione di nuovi spogliatoi la palestra è finalmente "ripartita".

C'è il rammarico di aver perso tante persone, soprattutto tanti giovani che hanno cambiato sport, oppure, peggio ogni sana attività ricreativa a scapito di bighellonamenti in centri commerciali, fino a qualche tempo fa, a L'Aquila, unici centri di aggregazione di giovani, anziani etc..

Quindi anche la riapertura di una palestra può essere salutata come un piccolo ritorno alla normalità, e con la gara di domenica, grazie alla sua formula, si vuole dare un segnale che l'arrampicata è uno sport per tutti, che non necessariamente bisogna essere dei campioni  o dei super "smilzi" per divertirsi, e che anche qualche ora in un impianto al chiuso può rappresentare un sano divertimento per tutti."

di Daniele Adriani

Dove: L'Aquila, Palestra Elcap in Centi Collela
L' Aquila sará la cittá piú a sud, che ospiterá una tappa dei calling. La gara di boulder si svolgerá all' interno della palestra Elcap di Centi Colella e durerá per tutta la giornata, accogliendo tutti i boulderisti, sia grandi che piccoli. Il percorso verrá tracciato da tracciatori federali, rendendo cosí piú interessante la competizione. A seguire, rinfresco e musica.
Data: 15.04.2012
Ora: 9.30 - 16.00

Iscriviti ora:
www.salewa.com/rockshow/l'aquila
www.facebook.com/salewa.rockshow

- Salewa Rockshow, inizia il tour 2012
- Il terremoto in Abruzzo, due anni dopo di di Agostino Cittadini
- Quest'estate... vacanze in Abruzzo di Daniele Adriani





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Vedi i prodotti